Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB6] Tastiera su schermo

Ciao a tutti non riesco a sviluppare una tastiera su schermo per la mia applicazione.

O meglio, ho già creato la mia tastiera e tramite

codice:
    mioform.miotext.text = mioform.miotext.text + "tastopremuto"
    tutto funziona.

Il problema che questo codice va bene solo con una determinata text in un determinato form.

Se volessi rendere la tastiera più dinamica come posso fare?

Avevo pensato di mettere due variabili con il nome del form e con il nome della text, variabili che popolavo alla pressione della text, solo che non sono stato in grado.

Avete idee da propormi?

Grazie
    PIERCHI

Utente di HTML.it
    Non si capisce molto. Cosa sarebbe "tasto premuto" ? E cosa significa "pressione della text" ?

Quote Originariamente inviata da Grumpy Visualizza il messaggio
    Non si capisce molto. Cosa sarebbe "tasto premuto" ? E cosa significa "pressione della text" ?
    Per pressione della text intendo quando nel mio form, premo su una text. Lei prende il focus e nel momento che io ho premuto popolo le due variabili (già definite da codice) con il nome del form e il nome di quella determinata text, in modo che la tastiera sappia dove inserire le lettere.

Tastopremuto invece ti faccio un esempio pratico

mioform.miotext.text = mioform.miotext.text +"A"
    mioform.miotext.text = mioform.miotext.text +"B"

ciaoo
    PIERCHI

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da pierchi Visualizza il messaggio
    Per pressione della text intendo quando nel mio form, premo su una text. Lei prende il focus e ...
    Quindi intendi dire "quando faccio click su una TextBox"
    Quote Originariamente inviata da pierchi Visualizza il messaggio
    ... in modo che la tastiera sappia dove inserire le lettere
    Ma quale tastiera? Forse hai una quantità di TextBox che rappresentano i tasti di una tastiera ? E se è così, visto che deve "sapere dove inserire le lettere", in quantie quali posti diversi possono essere inserite le lettere ? Forse intendevi dire "...sappia quale lettera inserire" ?

Penso che sia nel tuo interesse fare un piccolo sforzo per esprimerti più chiaramente. Comunque, se quelle linee di codice fanno parte di mioform non c'è bisogno di specificarlo; se invece sono destinate a stare in un altro modulo puoi passare al modulo un riferimento al form.

Quote Originariamente inviata da Grumpy Visualizza il messaggio
    Quindi intendi dire "quando faccio click su una TextBox"

Ma quale tastiera? Forse hai una quantità di TextBox che rappresentano i tasti di una tastiera ? E se è così, visto che deve "sapere dove inserire le lettere", in quantie quali posti diversi possono essere inserite le lettere ? Forse intendevi dire "...sappia quale lettera inserire" ?

Penso che sia nel tuo interesse fare un piccolo sforzo per esprimerti più chiaramente. Comunque, se quelle linee di codice fanno parte di mioform non c'è bisogno di specificarlo; se invece sono destinate a stare in un altro modulo puoi passare al modulo un riferimento al form.
    Ho dato per scontato troppe cose nella mia spiegazione.

Oggi faccio delle prove, nel caso ripongo la domanda in maniera più chiara.

Ciao!
    PIERCHI

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Probabilmente dovresti utilizzare la proprietà ActiveControl del Form che restituisce il controllo attivo.
    Es. ActiveControl.Name

Permessi di invio