Qualcuno può darmi un indicazione per ridimensionare questa immagine (allegata) in 600x166 senza togliere la qualità dell'immagine?
Ho provato con PSP ma non riesco ad avere una qualità originale dell'immagine.
Grazie per l'aiuto
spatyd
Qualcuno può darmi un indicazione per ridimensionare questa immagine (allegata) in 600x166 senza togliere la qualità dell'immagine?
Grazie per l'aiuto
spatyd
![]()
Semplicemente con Photoshop...
![]()
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
in generale basta che con Photosciiioooppp fai image size--->nel menu a discesa metti percentuale...e sei a posto...mantiene lucchettata la larghezza e l'altezza e quindi non ti fa lo stretch[supersaibal]Originariamente inviato da SPATYD
Grazie per l'aiuto
spatyd [/supersaibal]![]()
Ciao ,
dipende come e quanto devi ridimensionarla!
![]()
Ciao a tutti.
Grazie per le risposte.
Io utilizzo PSP ed ho provato a ridimensionare l'immagine però mi ha perso di qualità.
Vorrei portarla a 600X166.
Saluti
spatyd
Ridimensionandola in percentuale non puoi avere le dimensioni di cui parli, quindi dovresti intervenirci un po' manualmente...
![]()
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
Ciao,
sinceramente non ho ben capito cosa devi fare , ottenere un'immagine 600x166px in psp è relativamente semplice,
(cioè il resize non è molto accentuato)
![]()
Cmq ho usato l'algoritmo bilinear seguito da un filtro>metti a fuoco , e un pò di curve (in paint sho pro).
![]()
Ok. E' proprio questa la dimensione che volevo.
Purtroppo non PSP non ci sono riuscito perchè non dava la stessa qualità dell'originale.
Come hai fatto se possibile nel dettaglio? Non sono molto esperto.
Saluti
Spatyd
Ciao ,
basta che fai immagine>ridimesiona , metti come tipo di ricampionamento = bilineare , togli la spunta su: mantieni proporzioni di , quindi spunti dimensioni in pixel e come dimensioni metti larghezza=600 e altezza=166 , quindi dai l'ok.
Quindi esegui un effetti>messa a fuoco>metti a fuoco (oppure se vuoi più controllo usa effetti>messa a fuoco>maschera di contrasto).
Poi aggiusti un poco le curve RGB colori>regola>curve =canale RGB.
Quindi se vuoi regolare qualcos'altro con psp poi farlo , i comandi sono di solito nel menù colori.
![]()
Grazie!
saluti
spatyd