Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
Scusami Max ma che significa "senza estremizzare"?
Io "a naso giuridico" direi che l'INAIL corrisponde solo per gli infortuni relativi alla mansione (e mi sembra giusto sia così... visto che è un'assicurazioine e che si basa su calcoli statistici che non possono prevedere anche casistiche tanto differenti)
Ricordiamoci anche che se il lavoratore svolge funzioni diverse è anche giusto, diciamo, che se ne prenda la responsabilità (senza sempre assumere di essere parte debole nel rapporto e quindi di dover accettare tutto, volendo esser comunque tutelato)

In sostanza: se avessi un euro in tasca e dovessi scommettere lo metterei sul fatto che su mansioni diverse da quelle contrattuali non sei tutelato.
Ma ancor di più direi che su questioni delicate come queste è assolutamente bene chiedere a chi dia risposte certe
Senza estremizzare intendevo indicare un impiegato su impalcatura a tirar su travi.

Nel caso specifico, "effettuare delle consegne, con il mio furgone, presso i nostri punti vendita" credo sia riconducibile alle normali mansioni di un impiegato.