Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

distinct in una query solo in alcuni campi

Ciao a tutti, mi servirebbe una mano probabilmente molto elementare.
    Ho due tabelle relazionate tra di loro tramite id. In una ho nome cognome e nell'altra i codici dei prodotti acquistati.
    Vorrei che la query mi restituisse una tabella che contenga i nomi e cognomi con i relativi prodotti acquistati, senza però che i nome e cognomi vengano duplicati (anche perchè dovrei fare un esportazione su excel e quindi ho bisogno di lavorare con le righe).

Per farvi un esempio vi allego una bozza di quelle che sono le tabelle e subito sotto del risultato che vorrei mi restituisse la query.

Ho provato in tutti i modi ma non essendo esperto di mysql+php spero mi riusciate a dare una mano.

Grazie millerisultato-01.jpg

Dovresti postare nella sezione SQL e comunque quello che chiedi non si può fare, tutti i record estratti avranno i campi valorizzati, sta a te eventualmente rimuovere qualcosa in fase di stampa o esportazione.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    caspita scusate ho sbagliato sezione, ora la posto in SQL vediamo un po' che mi dicono loro altrimenti troverò un altra soluzione.
    Grazie mille comuqnue

Permessi di invio