Ciao a tutti,
sono alle primissime armi con php e quindi chiedo perdono in anticipo per eventuali castronerie che dovessero sfuggirmi.
Detto questo, ho un problema con l'editor, o meglio con gli editor, dato che ho sia Komodo, sia PSPad e che il problema si manifesta su entrambi.
Il fatto è che quando tento di visualizzare l'anteprima del codice la visualizzazione risulta sbagliata mentre se salvo il file e visualizzo la pagina sul browser la visualizzazione risulta corretta.
Credo che dipenda da un "cattivo dialogo" tra l'editor ed il server virtuale perché la visualizzazione diventa errata anche sul browser se apro il file senza passare dal server.
Mi spiego meglio: ho AppServ ed il file denominato "Hello_World.php" in "C:\AppServ\www\"
Se apro Firefox e digito l'inidrizzo: "localhost/Hello_World.php" la visualizzazione è corretta
Se apro Firefox e digito l'inidrizzo: "C:\AppServ\www\Hello_World.php" la visualizzazione è errata.
Nella preview dell'editor mi compare la stessa schermata che vedo quando con firefox digito l'indirizzo locale "C:\AppServ\www\Hello_World.php".
L'immagine errata è questa: Visualizzazione errata.JPG
mentre l'immagine corretta è questa: Visualizzazione corretta.JPG
Non so se possa essere rilevante ma ho installato sul pc anche Wamp che, però, non sono riuscito a configurare e, perciò sono passato ad AppServ ma senza disinstallare nulla.
Grazie in anticipo per i suggerimenti![]()