Grazie Vindav per la risposta:
Ho provato cosi' facendo e ho ottenuto un risultato parziale, nel senso che se scrivo il suddetto codice:
<ul class="menu" id="menu">
<li>
<li><a href="#" class="menulink">Italia</a>
<ul>
<li><a href="#" class="sub topline">Nord</a>
<ul>
<li class="sub2 topline"><a href="#">Lombardia</a>
<ul>
<li onclick="document.getElementById('choice').value=t his.innerHTML"><a href="#" class="topline">Milano</a></li>
<li onclick="document.getElementById('choice').value=t his.innerHTML"><a href="#">Bergamo</a></li>
<li onclick="document.getElementById('choice').value=t his.innerHTML"><a href="#">Pavia</a></li>
</ul>
</li>
<li><a href="#" class="sub2">Piemonte</a>
<ul>
<li><a href="#" class="topline">Torino</a></li>
<li><a href="#">Alessandria</a></li>
</ul>
</li>
</ul>
</li>
<li><a href="#">Centro</a></li>
<li><a href="#">Sud</a></li>
</ul>
</li>
</ul>
<script type="text/javascript">
var menu=new menu.dd("menu");
menu.init("menu","menuhover");
</script>
<input type="text" name="choice" id="choice" value="..." size="258">
nella casella di testo compare Bergamo, Milano, Pavia contornati dal codice, ad es.
<A href="#">Pavia</A> che poi posso con un replace togliere....
se pero' nella casella di testo voglio che venga messo anche Nord Lombardia Pavia,
ed inserisco il codice seguente:
<ul>
<li class="sub2 topline" onclick="document.getElementById('choice').value=t his.innerHTML"><a href="#">Lombardia</a>
<ul>
<li onclick="document.getElementById('choice').value=t his.innerHTML"><a href="#" class="topline">Milano</a></li>
<li onclick="document.getElementById('choice').value=t his.innerHTML"><a href="#">Bergamo</a></li>
<li onclick="document.getElementById('choice').value=t his.innerHTML"><a href="#">Pavia</a></li>
</ul>
</li>
<li><a href="#" class="sub2">Piemonte</a>
<ul>
<li><a href="#" class="topline">Torino</a></li>
<li><a href="#">Alessandria</a></li>
</ul>
</li>
</ul>
</li>
ottengo in output una stringa lunghissima con tutte le opzioni della classe che non va bene.
Ho provato a mettere il codice ad es:
<li id="Berg" value="Bergamo" onclick="document.getElementById('choice').value=t his.value"><a href="#">Bergamo</a></li>
ma senza risultato ....