Buongiorno,
dovendo creare un piccolo database per la gestione delle cartucce e toner,
mi chiedevo se esiste già qualche database pronto, un po come accede per le provincie.
Grazie a chiunque possa darmi qualche spunto![]()
Buongiorno,
dovendo creare un piccolo database per la gestione delle cartucce e toner,
mi chiedevo se esiste già qualche database pronto, un po come accede per le provincie.
Grazie a chiunque possa darmi qualche spunto![]()
Cerchi la struttura del database (magari popolato) o proprio un'applicazione PHP per la gestione di cartucce e toner?
Ciao Alhazred, cerco la struttura del database (magari popolato)
Non credo che esista, non è come regioni/province/città, andrebbe continuamente mantenuto aggiornato e dubito che qualcuno offra un db del genere pronto da scaricarsi.
Se vuoi crearlo da te e discutere di come è meglio impostarne la struttura, chiedi nella sezione Database, non è un argomento PHP.
Grazie Alhazred gentilissimo sempre. Credevo ci fosse un versione "storica" ovvero almeno delle cartucce vecchie e non più in produzione.
Avevo questa idea perchè tutti i siti di vendita di cartucce e toner presentano una struttura pressochè identica.
Grazie ancora per il supporto ^_^
Dubito che tu riesca a trovare qualcosa online e soprattutto free come invece per le città e le province. Potresti interrogare qualche sito di vendita utilizzando cURL e pare una parsing dei risultati a popolare un DB. Non dovrebbe essere molto difficile.
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)