Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema con encoding windows-1252

Oggi ho aperto un file php che edito da moltissimi anni e sia NetBeans che Dreamweaver mi danno un risultato agghiacciante:

cannot be safely opened with encoding windows-1252

a causa di ciò il contenuto è diventato illeggibile!!!

1.Ho perso il contenuto dei file?

2.Qual è la causa?

3.Posso trovarvi rimedio?

Più pratica in futuro...

Prova la soluzione di questo commento:
    http://forums.netbeans.org/post-70377.html#70377

Non so poi fino a che punto puoi chiedere aiuto qui

La soluzione che mi proponi non funziona in quanto io non ho un progetto di lavoro ma dei semplici file php ed html posizionati in una cartella!

http://wiki.netbeans.org/FaqI18nProjectEncoding

Ma come è possibile una cosa del genere! Mai successo nulla del genere in vita mia!!!
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    La soluzione che mi proponi non funziona in quanto io non ho un progetto di lavoro ma dei semplici file php ed html posizionati in una cartella!

http://wiki.netbeans.org/FaqI18nProjectEncoding

Ma come è possibile una cosa del genere! Mai successo nulla del genere in vita mia!!!
    Forse una volta mi è successo, mi pare che erano problemi dovuti a precendenti salvataggi fatti con altri editor che salvavano con qualche encoding "strano".
    Non so dirti altro, aspetta altri pareri casomai.

Prego i moderatori di spostare questa domanda nella sezione più appropriata del forum in modo che possa ricevere una risposta al mio questito.

Non so se devo incominciare a piangere o spararmi subito un colpo in fronte... non è possibile che succedano simili pasticci... tutto il mio lavoro è andato irrimediabilmente perso? ma dai non è possibile!!! ditemi che c'è una soluzione, vi prego!!!

voi per scrivere file in php quale ide usate? avete gli stessi problemi?
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da fdisotto Visualizza il messaggio
    Forse una volta mi è successo, mi pare che erano problemi dovuti a precendenti salvataggi fatti con altri editor che salvavano con qualche encoding "strano".
    Non so dirti altro, aspetta altri pareri casomai.
    si è possibile, oltre a NetBeans e Dreamweaver uso anche Linux...
    Più pratica in futuro...

Ma è assurdo! Se scrivo "à" con NetBeans e poi apro il file con Dreamweaver o viceversa non leggo più "à" ma una "A" con il simbolo "~" in cima. E' incredibile, per anni ho scritto codice non visualizzabile su tutti i dispositivi... che triste scoperta... non c'è un IDE che salva in un formato leggibile da tutti gli altri IDE? Possibile che una "à" accentata non sia visualizzabile da tutti i programmi allo stesso modo!?!? Ma dai ragazzi... ma è pazzesco!!!
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio