Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con l'upload dell'applet

Ciao, ho appena iniziato a pasticciare con il linguaggio Java ed ho scritto una applet terra terra con NetBeans che realizza la somma di due numeri, tanto per prendere confidenza con l'interfaccia.

Il tutto funziona, la applet (basata su una form di inserimento dati) consiste in 3 files:

ProvaForm.class
    ProvaForm$1.class
    ProvaForm$2.class

Ho buttato giù un file HTML per eseguire il tutto e da locale funziona.

Il problema avviene quando devo effettuare l'upload sul WEB dato che il carattere "$" non può essere riportato e quindi non posso eseguire l'applet...

Come posso risolvere il problema?
    Grazie!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Parlando di Java, segnalo per lo spostamento in jsp
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    dico perché perché vi ostinate con le applet? ma con le milioni di cose che si possono fare, perché perché?????
    Scherzi a parte, se hai iniziato a prendere "confidenza" e non hai buone basi di programmazione object oriented, passare all'interfaccia grafica è l'ultima cosa che dovresti fare (danno per scontato che tu conosca bene bene bene tanti concetti che con la grafica c'entrano niente).

Passa prima per la console, chiarisciti bene bene le idee sulla base e poi passa alla GUI...fidati che apprendi rapidamente e soprattutto ti focalizzi sull'argomento in esame, non su dettagli che ti sono noti quando l'argomento in esame è chiaro
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Al di là di tutto, il carattere $ è accettato nei nomi dei file da tutti i sistemi operativi che io ho incontrato finora (Windows, Linux, Mac, Prologue e System V)... quindi, qual è esattamente il problema che hai? Come fai l'upload? Secondo me, il problema risiede nello strumento che usi per fare l'upload...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

L'upload lo effettuo tramite la funzione di Altervista. Ma quando cerco di effettuare l'upload di un file con il carattere dollaro, ad esempio ProvaForm$1 questo viene sostituito in ProvaForm_1 e quindi non viene trovato il file.

Di solito programmo con Visual Studio in Visual C#, come detto, ho appena iniziato a spulciare NetBeans ed in generale il linguaggio Java e SICURAMENTE sto commettendo degli errori, solo, non mi è chiaro dove sbaglio in questo caso e anche cercando su Google non ho trovato una risposta.

EDIT:
    Ho risolto inviando i files con FileZilla tramite FTP. L'interfaccia WEB dava problemi con i caratteri speciali.
    Ultima modifica di SkyNET290897; 17-07-2014 a 14:16

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quote Originariamente inviata da SkyNET290897 Visualizza il messaggio
    Ho risolto inviando i files con FileZilla tramite FTP. L'interfaccia WEB dava problemi con i caratteri speciali.
    Era proprio ciò a cui mi riferivo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio