Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Problema programmi PHP in ambiente WAMP.

Ciao a tutti. Ho un ambiente WAMP perfettamente funzionante. Normalmente sviluppo in PHP in locale e poi pubblico su hosting Altervista. Recentemente ho installato un ambiente WAMP anche sul portatile e purtroppo ho un problema; se le pagine sono html le visualizza regolarmente, se sono pagine PHP al posto di visualizzarle me le scarica proprio!!!!! In pratica mi ritrovo nella cartella Download il file .php. Lo provo ad aprire col Blocco Note ed all'interno c'è il codice php.
    A qualcuno viene in mente, per favore, qualcosa da settare per ovviare a questo problema? Sul fisso non ho avuto nessun problema. La richiesta nasce dal fatto che ora devo andare in vacanza e se mi scappasse qualche ora di 'svago' vorrei poter lavorare offline.
    Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare. CIAO!

Sembra che il servizio php sia disattivato, è un po' che non uso wamp ma se non erro ha un pannello di controllo per avviare/arrestare apache php mysql etc. Hai già provato a disinstallare e reinstallare wamp?

Ok, grazie per l'interessamento, ora provo a reinstallare WAMP. Il pannello di cui parli permette un restart ed altro, ora provo anche ad agire là, ma credo che risolverò poco. Tra poco posto gli esiti. Grazie.

Perfetto, facci sapere. Il fatto che gli html tu riesca a visualizzarli nel browser non vuol dire molto perché anche senza wamp se il programma associato all'estensione .html nel tuo pc è il browser li vedresti correttamente ugualmente

...comunque il servizio era attivo, la W era verde. La versione era la 2.1, ora sto scaricando la 2.5, vediamo che succede. A tra poco.

Ebbene no, non va. Ho tolto il vecchio WAMP e messo il 2.5 ma fa esattamente lo stesso problema. Non riesco proprio a capire.
    Ultima modifica di maratoneta64; 12-07-2014 a 10:41

A nessuno viene in mente nulla?

Quote Originariamente inviata da maratoneta64 Visualizza il messaggio
    A nessuno viene in mente nulla?
    Non avendo davanti il tuo pc non mi viene in mente nulla, e se tu provassi ad usare XAMPP?

Consiglio vivamente XAMPP su Windows, mai avuto problemi.

Ora provo xampp, neanche sapevo esistesse!!!!

Permessi di invio