Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Visualizzazione discussione

  1. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,326
    Premesso che in Java non esiste alcun modificatore chiamato "friendly" (questo è un noto refuso derivante da traduzioni errate o, quantomeno, "confusionarie", in cui si tende a confondere la parola chiave "friend" del C++).

    "public", "protected", "private" (o nulla, chiamato "package access") sono modificatori di visibilità. Indicano quali classi vedono determinati membri (o classi).

    "static" è un modificatore di tipo: serve a indicare che un determinato membro è "di classe" (static, statico); se un membro non è statico allora è "di istanza". La differenza fra i due (importantissima) puoi studiarla qui.

    "implements" e "extends" non sono modificatori. Sono "direttive" e servono a specificare che una determinata classe o interfaccia "estende" o "implementa" un'altra classe o interfaccia (o insieme di interfacce).


    Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 18-07-2014 a 12:11
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.