Ciao. Sono insegnante di latino e utilizzo largamente moodle nel server della scuola. Ma il futuro si presenta grigio: il server interno è sovraccarico e non ci sono le condizioni per implementarlo: a causa dei tagli continui la nostra unica assistente tecnica è oberata di lavoro e non può occuparsene e inoltre presto andrà in pensione e non è affatto detto che un sostituto ne sia capace. La preside, che non capisce, dice di sostituirlo con altri mezzi online, molto meno versatili e su cui comunque non potrei utilizzare l'abbondantissimo materiale già prodotto.
Mi è venuta quindi l'idea di installare moodle a mie spese, il che mi consentirebbe anche di aprire il servizio a utenti esterni. Avrei bisogno di uno spazio hosting (di quale capacità?) e della consulenza di qualcuno che mi gestisca la prima installazione e occasionalmente mi risolva qualche problema che dovesse presentarsi. Per l'ordinaria amministrazione, templates, plug-in, ecc. penso che potrei cavarmela da sola (ho gestito joomla per un'altra scuola in passato).
Secondo voi quanto mi costerebbe fra hosting e collaborazioni?