Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Salvataggi intermedi form

Ciao a tutti,

ho un form abbastanza lungo da compilare. Vorrei che l'utente possa fare dei salvataggi "intermedi" nel mentre compila i dati del form e una volta arrivato all'ultimo campo, possa fare il salvataggio finale.

Come potrei fare? Avete qualche suggerimento?

Ciao e grazie Mau

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    A che serve fare salvataggi parziali?
    Dove vuoi fare tali salvataggi? Intendi iniziare a mettere nel db i dati forniti o cosa?

Se il form è tutto su una pagina e non è suddiviso per pagine, a mio avviso non ha molto senso.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Io farei una tabella "temporanea utenti" identica alla tabella utenti ogni x campi del form compilati fai un salvataggio (meglio in ajax cosi non hai il refresh di pagina) il primo salvataggio sarà una insert (e recupererai id della tabella) tutti gli altri salvataggi successivi sanno update con id recuperato, l'ultimo salvataggio verifichi i dati e trasferisci il tutto nella tabella "ufficiale utenti" e svuoti la tabella temporanea.
    IL vantaggio è non perdi i dati e se l'utente dovesse abbandonare la pagina non hai la tabella utenti "ufficiale" con dati incompleti, altre soluzioni tipo sessioni (scadendo sono poco affidabili) o cookie (non possono grosse quantità di dati) le ritengo meno valide.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    A che serve fare salvataggi parziali?
    Dove vuoi fare tali salvataggi? Intendi iniziare a mettere nel db i dati forniti o cosa?

Se il form è tutto su una pagina e non è suddiviso per pagine, a mio avviso non ha molto senso.
    È un form un pò lungo da compilare e le persone che compilano possono essere costrette ad abbandonare la postazione di lavoro in ogni momento per un intervento. Si sarebbe iniziare a metterli nel db i dati che sono stati inseriti in modo se scade la sessione non perdano il form fatto.

Permessi di invio