Beh se andiamo ancora prima di Gesù (che tra l'altro gli ebrei hanno ammazzato) arriviamo a gente tipo Abramo, Isacco, Giacobbe...
Sono personaggi Biblici e del Corano su cui basano le proprie fondamenta la religione ebraica e quella Islamica.. ed entrambe le religioni considerano i loro patriarchi...
Per quanto riguarda il regno di giuda e israele comunque stiamo parlando di due regni diversi... il regno di Giuda e il regno di Israele... tu comunque sei andato troppo avanti nella storia... andiamo a vedere comunque i re di questi due regni avevano un'unica radice... Abramo...
Ora pensando ad Abramo, io lo penso più arabo che ebreo... forse per le sue origini (Ur, nell'odierna Iraq)...
Questa storia è un macello...
Per quanto riguarda la storia moderna sinceramente mi fa strano vedere un rabbino su Youtube che parla male di Israele e che dice che musulmani ed ebrei hanno sempre convissuto... poi pensando le origini di entrambi, come dicevo sopra, potrei anche credergli... Il punto è che fa propaganda contro il suo stato... cetro, poi magari è un arabo vestito da rabbino....
Oppure mi fa strano vedere un giornalista americano figlio di ebrei ammazzati nei campi di concentramento prendere le parti dei palestinesi...
Purtroppo non ricordo i nomi di nessuno dei due.. ma entrambi sono molto attivi nella discussione...
Certo... tutto può essere propaganda poi... io non lo so...