Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87

Discussione: Palestina VS Israele

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    l'opinione di Mentana io invece la condivido. Ma te perché posti roba che non condividi?

quanto ai diritti territoriali... ricordi Gesu? la giudea? pensa che una volta si chiamava Regno di Giuda e Israele (1030 Avanti Cristo)

http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_di_Giuda_e_Israele

gli ebrei in quella regione ci sono sempre stati, ed è per questo che considerano invasori i palestinesi. Detto questo i loro metodi sono abominevoli e considerando tutto non hanno più diritti dei palestinesi su quella terra.
    Beh se andiamo ancora prima di Gesù (che tra l'altro gli ebrei hanno ammazzato) arriviamo a gente tipo Abramo, Isacco, Giacobbe...
    Sono personaggi Biblici e del Corano su cui basano le proprie fondamenta la religione ebraica e quella Islamica.. ed entrambe le religioni considerano i loro patriarchi...

Per quanto riguarda il regno di giuda e israele comunque stiamo parlando di due regni diversi... il regno di Giuda e il regno di Israele... tu comunque sei andato troppo avanti nella storia... andiamo a vedere comunque i re di questi due regni avevano un'unica radice... Abramo...
    Ora pensando ad Abramo, io lo penso più arabo che ebreo... forse per le sue origini (Ur, nell'odierna Iraq)...

Questa storia è un macello...

Per quanto riguarda la storia moderna sinceramente mi fa strano vedere un rabbino su Youtube che parla male di Israele e che dice che musulmani ed ebrei hanno sempre convissuto... poi pensando le origini di entrambi, come dicevo sopra, potrei anche credergli... Il punto è che fa propaganda contro il suo stato... cetro, poi magari è un arabo vestito da rabbino....

Oppure mi fa strano vedere un giornalista americano figlio di ebrei ammazzati nei campi di concentramento prendere le parti dei palestinesi...

Purtroppo non ricordo i nomi di nessuno dei due.. ma entrambi sono molto attivi nella discussione...

Certo... tutto può essere propaganda poi... io non lo so...
    Ultima modifica di Il Pazzo; 21-07-2014 a 17:00

Permessi di invio