*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
http://spondasud.it/2014/07/parlamen...lestinesi-3317
e questa?
Ps a quanto pare è una bufala, ma quelli che mettono in giro la news non si vergognano?
Ultima modifica di Al_katraz984; 21-07-2014 a 16:55
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
Beh se andiamo ancora prima di Gesù (che tra l'altro gli ebrei hanno ammazzato) arriviamo a gente tipo Abramo, Isacco, Giacobbe...
Sono personaggi Biblici e del Corano su cui basano le proprie fondamenta la religione ebraica e quella Islamica.. ed entrambe le religioni considerano i loro patriarchi...
Per quanto riguarda il regno di giuda e israele comunque stiamo parlando di due regni diversi... il regno di Giuda e il regno di Israele... tu comunque sei andato troppo avanti nella storia... andiamo a vedere comunque i re di questi due regni avevano un'unica radice... Abramo...
Ora pensando ad Abramo, io lo penso più arabo che ebreo... forse per le sue origini (Ur, nell'odierna Iraq)...
Questa storia è un macello...
Per quanto riguarda la storia moderna sinceramente mi fa strano vedere un rabbino su Youtube che parla male di Israele e che dice che musulmani ed ebrei hanno sempre convissuto... poi pensando le origini di entrambi, come dicevo sopra, potrei anche credergli... Il punto è che fa propaganda contro il suo stato... cetro, poi magari è un arabo vestito da rabbino....
Oppure mi fa strano vedere un giornalista americano figlio di ebrei ammazzati nei campi di concentramento prendere le parti dei palestinesi...
Purtroppo non ricordo i nomi di nessuno dei due.. ma entrambi sono molto attivi nella discussione...
Certo... tutto può essere propaganda poi... io non lo so...
Ultima modifica di Il Pazzo; 21-07-2014 a 17:00
E interessante il fatto che nelle guerre moderne ci sia anche guerra di informazione su internet
http://www.corriere.it/foto-gallery/...1e67d81c.shtml
Che entrambi abbiano (o sostengano di difendere) le proprie ragioni è nella natura umana, nessuno combatte per difendere il proprio diritto ad essere palesemente in torto.
Ma a parte questo la prepotenza di Israele è totalmente evidente, sia nel risultato dei bombardamenti che in tutto ciò che avviene in quei territori. Quelle slide sono un mediatico esercizio di ipocrisia, così come lo sarebbe chiedere a qualcuno cosa farebbe se si trovasse al posto tuo, che hai appena sparato napalm in faccia a qualcuno perché ti ha dato uno spintone.
http://www.polisblog.it/post/247719/waiting-for-gaza
Beh su questo bisogna un attimo riflettere.
Oramai sui celi di israele sono piovuti centinaia o forse migliaia di razzi. L'unico motivo per cui tutti questi razzi hanno fatto 1 solo morto, e' per il sistema di difesa antirazzo che Israele sta impiegando.
Quindi tu vedi centinaia di morti da Hamas e solo 1 da israele e sei portato a vedere uno spintona da una parte contro il napalm dall'altra.
La verita' e' che se non ci fosse il sistema antirazzo istraeliano (che chiamano iron dome) in funzione, ci sarebbero centinaia di morti da entrambe le parti e sarebbe piu un napalm contro napalm.
Il problema e' che e' profondamente antieconomico il sistema antirazzo e quindi non possono rimanere fermi e semplicemente difendersi con quello perche ad oltranza finirebbero in bancarotta.
Io quello che vedo e' da un lato una nazione che fa il possibile per difendere i suoi cittadini, dall'altra parte una organizzazione (Hamas) che invita i suoi cittadini a NON evacuare perche senza i civili in mezzo non resisterebbero 2 giorni![]()
Ultima modifica di mamo139; 22-07-2014 a 12:56
aggiungici pure che la forte repressione di israele ha scoraggiato qualsiasi altro tipo di atto ostile. Quando facevano gli attentati kamikaze negli autobus israele mise delle guardie armate col grilletto facile in ogni autobus. Questo ebbe due effetti, l'azzeramento degli attentati negli autobus, e i palestinesi che vanno a piedi per evitare spiacevoli malintesi con le suddette guardie...
Lo stesso dicasi per qualsiasi altro obiettivo sensibile in israele (centri commerciali, discoteche).