Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Reload automatico di un file quando viene modificato..

    Buonasera,
    avrei bisogno di aiuto riguardo ad un processo che vorrei realizzare in javascript ma non ne ho le capacità.
    Sarò brevissimo ho un file .html che viene generato daun software di regia di una webradio. Lato web un iframe deve ricaricarlo ogni volta che viene rigenerato al cambio canzone.
    Per adesso utilizzo un poco ortodosso dorefresh dopo 30 sec ma ho paura ce stressi ilserver.
    Esiste in Javascript una funzione del genere .??
    Cambia pippo.html e lui ricarica il frame ??

    Spero davvero di si.

    Grazie per l'aiuto.
    Stefano Malaisi.

    www.malaradio.com

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,133
    Ciao e benvenuto, dipende cose un dorefresh? Come cambia la pagina pippo?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto, dipende cose un dorefresh? Come cambia la pagina pippo?
    Grazie,
    ti spiego meglio.. Ho una regia audio che genera un file pippo.html ogni volta che viene suonato un brano in radio. Questo file contiene una tabella HTML con delle variabili tipo titolo canzone in onda, quelle che ha appena suonato e quelle che suonerà dopo.
    La pagina web della radio ha un iframe che carica quel file ogni xx secondi. Vorrei evitare un continuo caricamento da parte del server implementando un javascript che appunto controlla questo file e lo carica SOLO quando lo vede cambiato e quindi con i nuovi dati.
    Spero di essere stato esaustivo. Esiste qualcosa in Javascript che lo possa fare..??
    Grazie infinite.
    Stefano.

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,133
    Sarebbe comunque una operazione complessa per un esperto di javascript e di sever/programmazione, non credo che esista qualcosa di pronto, d'altronde la rete e vasta e potrei sbagliarmi.
    Consiglio se tale operazione è strettamente necessaria affidati a un programmatore nella tua zona, se è solo sarebbe più figo lascia perdere.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.