Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
Processore: Intel Core I3 4130 3,4 GHZ ------> 95
Scheda madre: MB Asus H81M series ------> 50 (ma non è specificato il modello in particolare, se è la base costa anche meno)
Disco fisso: HDD 500 GB 7200 RPM S-ATA III ------> 50
RAM: DDR3 4 GB 1600 MHZ ------> se non hanno specificato la marca credo sia la RAM più economica possibile, direi 35
Scheda video: Intel HD Graphics ------> integrata sulla scheda madre, quindi 0
Scheda audio: On board ------> integrata sulla scheda madre, quindi 0
Masterizzatore: DVD +/- RW LG o Samsung -----> 20
Sistema operativo: Windows 8 originale con licenza. ------> informati se è una versione OEM o se ti danno anche il DVD
Software: Antivirus, Win Rar, Acrobat Reader, Nero, VLC, Picasa, Open Office, ecc... ------> sono tutti gratuiti tranne forse Nero, quindi 0

Ci aggiungerei il case+alimentatore circa 60 euro, mouse e tastiera 20 euro, assemblaggio 50, in tutto fanno circa 380 euro.
I prezzi li ho presi da un negozio in cui vado di solito ed ho arrotondato per eccesso.

Considerazioni da fare: dipende da che ci fai con Photoshop, 4GB di RAM potrebbero essere pochi, la CPU è vecchiotta, la scheda grafica integrata può andare bene per gli usi che hai specificato, ma se vuoi giocarci scordatelo.
Ciao,

ti ringrazio per la risposta! Considerando che bisogna sommare anche circa 100 Euro per la licenza di Windows 8 originale, allora arriveremmo a 480 Euro. Quindi allora mi sembra che mi stanno proponendo un prezzo giusto. Sei d'accordo? Ecco di seguito il preventivo preciso con le varie voci.
Preventivo_PC.jpg