Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Hybrid View

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    boh, a me e ad una coetanea di 15 anni lasciavano la sorella di quest'ultima 3/4 ore al gg, entrambe sapevamo cosa fare (ci era stato detto) e nei casi estremi sapevamo che dovevamo subito chiamare.
    I ragazzi non sono stupidi, bisogna cmq dire loro cosa fare e lasciare un elenco di numeri di emergenza da chiamare se qualcosa va storto
    Ma guarda, se una persona (in questo caso si parla di due ragazzE) ti dà fiducia e pur immaginandoti casi pessimistici ritieni che questa comunque possa intervenire in modo efficace è un valutazione che fa ognuno. Questa persona tre anni fa si è affidata a un quindicenne al di fuori della sua famiglia per controllare il figlio che aveva 8 anni.

Se tre anni fa fosse successo qualcosa al figlio quel padre sarebbe stato additato come irresponsabile da chiunque (per aver affidato il figlio ad un vicino di casa minore)

Io, in linea di principio personalissimo, non ritengo un 15enne o un 18enne maschio abbastanza in grado di badare ad un bambino (e esprimo questa opinione poiché ora a 36 anni ho un figlio di 2 e ripenso a come ero io a 18 anni) perché secondo me - per quanti numeri da chiamare gli puoi dare - non saprebbe reagire con la giusta prontezza e cognizione in caso di reale pericolo.

Anche io a 18 anni dovevo badare da solo a mio fratello di 12 per interi pomeriggi, ma se fosse successo qualcosa di più grave di una sbucciatura di un ginocchio non credo che allora avrei avuto abbastanza sangue freddo e tempismo

Poi chiaro che possiamo fare diverse valutazioni in base alle persone che ti trovi davanti ma, ripeto, in linea di principio mi rivolgerei a persone più adulte e con esperienza per fare da babysitter a mio figlio.
    Ultima modifica di fcaldera; 24-07-2014 a 10:33
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio