Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: ....un ciclo strano...

Hybrid View

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    L'esempio che ho fatto, e l'ho detto, è troppo banale per poterne apprezzare la differenza.
    Ma supponi di avere un codice più corposo (con dentro diverse if / if-else, cicli for, switch, ecc): l'uso di una variabile (magari con un nome più significativo di quello che ho usato io; l'esempio aveva un altro scopo) rende il tutto più leggibile e manutenibile. Senza contare che se cominci a piazzare label in giro per il codice, alla fine non ti capisci più (ritorni ad avere codice simil-spaghettaro, che è stata la causa di molti mali già in passato).

Ripeto: conoscere che esiste va bene; limitarne l'uso va bene (io, in più di 15 anni di programmazione Java, non ne ho mai usata una...); usarla al posto di ciò che viene considerata "buona programmazione" alla lunga è deleterio. Per dirti, ho spulciato molti sorgenti della libreria standard di Java... e non l'ho mai vista usare nemmeno da loro

Edit: ne ho trovato traccia all'interno della classe String del JDK 1.6, in toUpperCase() e toLowerCase().

Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 24-07-2014 a 15:54
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio