Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Sfortunatamente.
Oggi chi delinque è armato, e gli altri si attaccano al

Le pene sono abbastanza severe per omicidi futili.
Se si tratta di difesa è tutto un'altro paio di maniche ( come è giusto che sia ).
Proprio oggi, mi è capitato ad esempio di esser bloccato da un idiota che s'e' fermato dinanzi al passo carrabile ed è entrato in una salumeria a mangiare al banco.
M'ha trattenuto 15 minuti e quando è arrivato "Si, l'ho vista.... ", sono arrivato tardi in ufficio e ho evitato problemi chiedendo scusa al mio dirigente. Non lo avrei certo ucciso, ma se avessi avuto un arma contundente, qualche serio danno all'auto la facevo.
( e diciamo che c'erano tutti gli estremi per denunciarlo per sequestro di persona...quindi la ca**ata del tipo non era solo una stupidata, ma un vero e proprio reato... )

Si si bravo, un bel danno da 3/400 Euro minimo per 15 minuti, manco il tuo tempo costasse 1600 Euro l'ora, ad ogni modo potevi scendere e chiamarlo a spostare l'auto.

Scusa, ma da quando l'abuso sessuale su minori è stato condonato come pena?
Se non erro anche in Italia si rischia l'ergastolo per abusi sessuali su minori, quindi perchè in USA l'orco deve essere il padre? Il padre è un EROE ( secondo il metro di giudizio popolare ).

Non mi hai capito, l'abuso c'è e resta come reato, quello che volevo dire è che il padre per diventare molto eroe a momenti rendeva il figlio adottabile da qualche sconosciuto dato che avrebbe scontato molti anni di carcere se avesse ucciso il ragazzo.

Restano le persone per bene, quelli che non pensano di abusare ( in ogni senso e non solo sessualmente ) del prossimo.
Restano quelli che chiamiamo "civili".
Oggi invece a questi "civili" gli disegnamo addosso un bersaglio in modo da essere facilmente individuabili.
I "civili" non possono difendersi, non possono "bloccare", non possono utilizzare armi più violente di quelle che usa l'avversario, altrimenti i "civili" passano per "carnefici" e i "criminali" passano per "martiri".
Quando un civile viene preso dopo aver corcato di mazzate un criminale, questi passa giorni in galera ( a volte anche anni - vedi caso di ragazzo che ha investito con la Smart 2 delinquenti ).
Se un criminale viene arrestato, AL MASSIMO gli vengono affidati i domiciliari con obbligo di firma ( che equivale ad una passeggiata in centro ).

Per te questa è GIUSTIZIA? Per me no.

Si abbiamo capito che per te basterebbe una colt alla fondina e via a risolvere i problemi come nel west, ma il mondo i problemi dovrebbe risolverli diversamente.

Il problema è che uno non può pensare di potersi sostituire alla legge e punire in maniera spropositata anche chi ha fatto pisciare il cane sotto il balcone, perchè passare dal giusto allo sbagliato oppure prendere un bell'abbaglio e poi capire di aver sbagliato persona è estremamente facile.

Riguardo il tipo che ha investito con la Smart i due delinquenti, secondo te ha fatto una cosa giusta?

No così..... per capire.

Ecco