Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: ....un ciclo strano...

Ottima osservazione LeleFT, ma l'esempio che hai fatto mi sembra molto più leggibile usando il label, sono del parere che quando un costrutto/funzione/altro è inutile o inconveniente non viene nemmeno implementata ne in java ne in altri linguaggi quindi escludere lo studio di alcune cose penso sia una brutta mossa... Dico questo perché il post in questione mi ha fatto conoscere l'esistenza del label e la cosa mi ha gratificato molto...

LeleFT, sicuramente non sono ne mi ritengo un esperto quindi mi piacerebbe sapere la tua su quello che penso ciao ciao

Utente di HTML.it
    Ciao LeleFT,
    grazie del chiarimento, davvero esplicativo.
    Ho deciso di fare l'esame OCA di Java e sto cercando di capire più argomenti possibili......a proposito hai qualche consiglio sull'esame?

bb

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    L'esempio che ho fatto, e l'ho detto, è troppo banale per poterne apprezzare la differenza.
    Ma supponi di avere un codice più corposo (con dentro diverse if / if-else, cicli for, switch, ecc): l'uso di una variabile (magari con un nome più significativo di quello che ho usato io; l'esempio aveva un altro scopo) rende il tutto più leggibile e manutenibile. Senza contare che se cominci a piazzare label in giro per il codice, alla fine non ti capisci più (ritorni ad avere codice simil-spaghettaro, che è stata la causa di molti mali già in passato).

Ripeto: conoscere che esiste va bene; limitarne l'uso va bene (io, in più di 15 anni di programmazione Java, non ne ho mai usata una...); usarla al posto di ciò che viene considerata "buona programmazione" alla lunga è deleterio. Per dirti, ho spulciato molti sorgenti della libreria standard di Java... e non l'ho mai vista usare nemmeno da loro

Edit: ne ho trovato traccia all'interno della classe String del JDK 1.6, in toUpperCase() e toLowerCase().

Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 24-07-2014 a 15:54
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

LeleFT thanks

Permessi di invio