Salve, dovrei creare una pagine per simulazioni di quiz d'esame per la patente di guida. Il risultato che vorrei raggiungere è tipo questo. Come dovrei fare ? Di cosa ho bisogno ?Grazie mille a tutti anticipatamente!
![]()
Salve, dovrei creare una pagine per simulazioni di quiz d'esame per la patente di guida. Il risultato che vorrei raggiungere è tipo questo. Come dovrei fare ? Di cosa ho bisogno ?Grazie mille a tutti anticipatamente!
![]()
o be, è facile: basta una buona conoscenza di programmazione lato server, saper interagire con un database, e masticare javascript e jQuery per colazione.
il resto è semplice: solo html e css
a parte le battute.. tu a che punto stai con le conoscenze di programmazione?
Basta anche JS HTML e CSS, un linguaggio lato-server e un DB non è indispensabile!
Così senza uno schema è difficile darti una bozza di codice anche perchè forse (dico forse perche ovviamente non lo so) non saresti in grado di modificarla e adattarla alle tue esigenze
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Riguardo HTML, CSS e JS ho una buona conoscenza, difatti ho realizzato anche diversi siti. Quando mi hanno proposto di fare questa pagina di esercitazione per i quiz d'esame ho accettato credendo che fosse più facile. Lo schema che vorrei ottenere è come quello che ho linkato sopra: http://www.tuttopatenti.it/quiz.php?reset=1 .Spero di riuscirci !
![]()
Ota vedo se ti posso suggerire qualche cosa ti riscrivo
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Ti ringrazio! Mi saresti di grande aiuto!![]()