Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Comunque si, comprendo che dovendo vivere in un luogo dove non sei protetto questo ti porta ad avere desiderio di giustizia personale
    forse non e' la sensazione di mancata protezione quanto l'alta probabilitā dell'impunitā.
    provo a spiegarmi:

se ho la certezza che se fermo lo scippatore o il rapinatore, e questo una volta preso in consegna dalla polizia finisce in galera e si fa dentro 6/7 anni per rapina senza sconti, senza permessi, senza altro e' un conto.
    se pero' vedo che il tizio che mi ha rapinato e (potenzialmente) poteva anche uccedermi per i 50€ che avevo in tasca, una volta preso sta dentro per 4 mesi e poi torna libero per chissa' quale ragione (carceri sovraffollate? indulti? cavilli legali?) un po' la voglia di fare "giustizia" mi viene, magari anche "solo" prendendolo a legnate lasciandolo a terra privo di sensi. magari non si fa 6 anni di prigione ma almeno 6/7 mesi in ospedale ci resta.

la spinta alla "giustizia privata" e' fortissima quando vedi che la "giustizia pubblica" lascia moltissimo a desiderare.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    forse non e' la sensazione di mancata protezione quanto l'alta probabilitā dell'impunitā.
    provo a spiegarmi:

se ho la certezza che se fermo lo scippatore o il rapinatore, e questo una volta preso in consegna dalla polizia finisce in galera e si fa dentro 6/7 anni per rapina senza sconti, senza permessi, senza altro e' un conto.
    se pero' vedo che il tizio che mi ha rapinato e (potenzialmente) poteva anche uccedermi per i 50€ che avevo in tasca, una volta preso sta dentro per 4 mesi e poi torna libero per chissa' quale ragione (carceri sovraffollate? indulti? cavilli legali?)....
    4 Mesi? Sei un ottimista eh

Permessi di invio