Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 87

Discussione: Palestina VS Israele

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    So che Israele sotto sotto, all'ombra di tutti, fa certe marachelle, i progionieri di Hamas non se la passano tanto bene ed è probabile che molti siano innocenti. Ma altri governi come si comporterebbero? L'Italia come si comporterebbe? Lo statuto di Hamas dice: "Lo Statuto di Hamas propone la cancellazione dello Stato di Israele e la sua sostituzione con uno Stato islamico palestinese", si fanno esplodere come terroristi, lanciano razzi su obiettivi non militari (a caso penso), è chiaro che qualsiasi stato si ribelli, specie se all'occhio di tutti è Hamas che fa le peggio porcate. Dialogare poi con uno stato che non esiste, dove uno dice facciamo tregua, e l'altro continua a sparare missili in Israele.

Come volevasi dimostrare

Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    all'occhio di tutti è Hamas che fa le peggio porcate
    Uh! Eh! A voja! Come no! ...beh.. poi se è all'occhio di tutti...

Quote Originariamente inviata da ratte Visualizza il messaggio
    Uh! Eh! A voja! Come no! ...beh.. poi se è all'occhio di tutti...

In tv si sentono solo gli attacchi terroristici e i razzi sparanti in Israele, non mi sembra di dire falsità. Si sente parlare solo di prigionieri israeliani e mai palestinesi.

In tv si sentono solo gli attacchi terroristici e i razzi sparanti in Israele, non mi sembra di dire falsità. Si sente parlare solo di prigionieri israeliani e mai palestinesi.
    ti sei risposto da solo.

E, a scapito di quanto qualcuno voglia far penmsare, di certo i razzi palestinesi sono tutt'altro che l'ultima novità tecnologica. Anzi sono più simili alle V2 naziste lanciate alla cieca.

E da popolo invaso hanno tutto il diritto di rivendicare la distruzione dello stato creato a casa loro dagli invasori.
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Io non sono ne da una parte ne dall'altra. Ma chi ha deciso che gli Israeliani sono degli invasori? Se parli di invasione storica, mi sembra che quella terra sia abbastanza contesa da millenni, se parli di invasione attuale mi sembra logico che uno stato si difenda.

E' buffo che mentre è in atto una tregua, per mettere in salvo o aiutare la popolazione palestinese, se ne sbattino e continuino a lanciare razzi, e poco mi frega se sono dei mortaretti, se si schianta sopra casa mia. Lo stato palestinese non esiste, ne politicamente, ne militarmente, ne in altri modi. Ed è ben dimostrato, dato che ognuno si fa ampiamente i cavoli suoi.

Mi chiedo oltretutto come possa essere riconosciuto come Stato, con ideali terroristici e di sterminio.

Io non sono ne da una parte ne dall'altra. Ma chi ha deciso che gli Israeliani sono degli invasori? Se parli di invasione storica, mi sembra che quella terra sia abbastanza contesa da millenni, se parli di invasione attuale mi sembra logico che uno stato si difenda.
    io penso che sia casa loro.
    Tu puoi purepensareche sia casa degli ebrei

E' buffo che mentre è in atto una tregua, per mettere in salvo o aiutare la popolazione palestinese, se ne sbattino e continuino a lanciare razzi, e poco mi frega se sono dei mortaretti, se si schianta sopra casa mia. Lo stato palestinese non esiste, ne politicamente, ne militarmente, ne in altri modi. Ed è ben dimostrato, dato che ognuno si fa ampiamente i cavoli suoi.

Mi chiedo oltretutto come possa essere riconosciuto come Stato, con ideali terroristici e di sterminio.
    decenni fa uno stato con un potere centrale esisteva, poi gli israeliani lo hanno distrutto...
    E tra i due chi commette più atti di sterminio indovina chi è?..già, proprio gli astraeliani...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Certo che ne hanno diritto, ma anche il popolo ebraico è sempre esistito in quelle terre, e quindi? Non c'è soluzione. Israele continuerà ad contrattaccare, e i Palestinesi odieranno sempre di più Israele e continueranno a lanciare missili, farsi esplodere e quant'altro.

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    i Palestinesi odieranno sempre di più Israele e continueranno a lanciare missili, farsi esplodere e quant'altro.
    Il punto è lo squilibrio di forza fra i 2. Israele è una potenza militare, mentre i palestinesi hanno a malapena le fionde. È normale quindi che per combatterè, debbano giocare sporco, con attacchi terroristici e usando scudi umani... Se li affrontassero sullo stesso piano, tempo 10 secondi e sarebbero rasi al suolo.

È colpa del mondo, ONU e noi tutti, che non impediamo che i deboli siano sopraffatti dai più forti...
    Nulla

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    decenni fa uno stato con un potere centrale esisteva, poi gli israeliani lo hanno distrutto...
    E tra i due chi commette più atti di sterminio indovina chi è?..già, proprio gli astraeliani...
    falso.
    Quella terra li e` rimasta per secoli sotto il dominio dell`impero ottomano (arabi, mamma li turchi, che hanno preso a calci in culo gli ebrei presenti in palestina). Con la caduta dell'impero ottomano gli ebrei hanno ricominciato a tornare, ma politicamente quella era terra di nessuno, ed e` rimasta tale per parecchio. Alla fine la societa` delle nazioni la assegno al regno unito che aveva il compito di traghettarla verso un nuovo assetto politico. Vennero fatte diverse proposte per avere due stati per due popoli, ma vennero tutte rifiutate dal mondo arabo perche` non volevano la nascita della nazione di israele (ebrei brutti e cattivi). Nelle varie proposte si proponeva di assegnare il 75% del territorio del dominio britannico agli arabi e il resto agli ebrei. Tale territorio oltre agli ordierni territori palestinesi occupati comprendeva tutta la giordania. Gli ebrei alla fine accettarono ma gli arabi no, gli inglesi se ne andarono e ci fu la guerra arabo israeliana del 48, in cui gli arabi persero. E` bene sottolineare che la proposta onu non fu accettata e gli ebrei hanno considerato come territorio israeliano tutta la palestina esclusa la giordania, come il risultato della guerra del 48.

Se il mondo arabo avesse accettato la proposta della societa` delle nazioni invece di andare in guerra, oggi la palestina esisterebbe anche come stato, ed avrebbe un territorio molto piu` ampio di quello che oggi israele gli riconosce.

Come nota finale aggiungo questo: per decenni il mondo arabo non ha accettato la nascita dello stato di israele, si e` cominciato a parlare di stato palestinese nel 67 (dopo l'ennesima guerra) quando finalmente hanno capito che non potevano farci nulla, e che rifiutare la proposta UN del 48 fu un errore.
    Ultima modifica di kuarl; 28-07-2014 a 16:43

Permessi di invio