Aaaahhh le agenzie interinali... quella setta fatta da "leader del settore" che non solo non sanno far bene il loro lavoro, ma non riescono neppure a contrattare in maniera adeguata e ad assumere gente capace.

Ho avuto modo di parlarci qualche lustro fa, all'epoca prendevano di tutto, dal meccanico per affidargli soluzioni business al pizzaiolo a cui affidavano soluzioni enterprise.

Ti facevano compilare moduli su moduli per verificare il tuo livello di attenzione e la tua sincerità nel fornire risposte e una volta passati i primi test dovevi parlare con qualche tipa carina laureata in psicologia...

Ricordo che una volta venni contattato per lavorare in una grossa multinazionale informatica.
L'azienda mi faceva gola, ma l'idea di esser assunto da una società per lavorare in un'altra, dove io percepivo 1/3 di quanto l'azienda era intenzionata a spendere per il mio servizio, mi faceva girare i @@...

Declinai gentilmente l'invito, mi chiamarono infuriati che se non mi fossi presentato in azienda ( a 100Km da dove vivevo ) per il colloquio, loro m'avrebbero cancellato dagli elenchi e avrebbero diffuso il mio nominativo alle altre agenzie per non permettermi più di lavorare con nessuna agenzia ( cosa che non avevo MAI fatto ).

Diciamo che oggi, a distanza di diversi lustri, ritengo di aver fatto la cosa giusta.
Lavoro da sempre per piccole aziende, ho avuto sempre dei problemi con tali piccole aziende, ma avevo un rapporto diretto con chi mi pagava lo stipendio e in ogni momento potevo alzarmi e dire la mia sulla mia vita e il mio lavoro.