Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: scelta della lingua

scelta della lingua

ho fatto uno script in php e ho creato due file di lingua uno inglese e uno italiano
    come posso permettere all'utente loggato tramite menu a tendina la scelta della lingua?
    cosi da modificare (tradurre tramite il file lang) istantemente il sito o al massimo entro 5 secondi con redirect sulla stessa pagina?
    Ultima modifica di Cooly; 29-07-2014 a 07:50

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Il tempo impiegato dipende dal server, dalla connessione e dalla pesantezza dei contenuti, non lo puoi gestire tramite PHP.

Per il cambio della lingua dovresti chiamare i file della lingua in un modo sensato e coerente, tipo lang_it.php e lang_en.php (o altra estensione se non sono .php).
    Decidi quale dei due è la lingua di default e metti in sessione l'informazione riguardante la lingua, per esempio $_SESSION['lang'] = 'it'
    Sulle pagine dove compare del testo che può essere tradotto metti
    include('lang_'.$_SESSION['lang'].'.php');

Quando l'utente sceglie una lingua diversa, per esempio inglese, aggiorni la variabile di sessione in $_SESSION['lang'] = 'en', ricarichi la pagina e l'include caricherà il file lang_en.php
    Ultima modifica di Alhazred; 29-07-2014 a 08:45

grazie per la risposta potresti ngentilmente farmi un esempio...anche per il menu a tendina?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Dovrei scriverti il codice?

Devi semplicemente mettere il menu a tendina, che è un <select>, a cui associ un evento js onchange che attiva una funzione javascript che prende il dato selezionato e fa il submit verso uno script PHP che deve solo leggere il dato, metterlo in sessione e ricaricare la pagina, poi l'include scritto come te l'ho dato prima caricherà il file della lingua corretto.

Per la parte js, se non sai come si fa, chiedi nella sezione Javascript.

Se hai solo 2 o 3 lingue puoi anche fare a meno del menu a tendina e mettere direttamente 2 o 3 link che puntano allo script php con appeso il codice della lingua da caricare

la mia intenzione e di fare un array per il file della lingua
    cosi quando richiamo l'arrai basta che metto il nome es: $lang['nome']
    mentre per la lingua al posto del menu a tendina mettere due immagini della lingua...
    esempio:
    lang/en.php qui ho i miei array per la lingua
    poi faccio:
    Codice PHP:
    <select onChange="window.location = '?lang='+this.value+''">
    <
    option value="" selected="selected" disabled="disabled">Select language</option>
    <
    option value="en" src="images/english.png">>English</option>
    <
    option value="it" src="images/italiano.png">Italiano</option>
    </
    select
    e giusto cosi usando le immagini?

Permessi di invio