ho un immagine grande all'incirca 300*300 px
quando la scannerizzo l'immagine viene bene ma se la voglio portare a 100*100 px viene male
consigli,suggerimenti,trucchi?
ho un immagine grande all'incirca 300*300 px
quando la scannerizzo l'immagine viene bene ma se la voglio portare a 100*100 px viene male
consigli,suggerimenti,trucchi?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
come la scansisci? 300dpi? 72? al max prova a contrastarla
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
Ciao ,
perchè non fai una scansione diretta in modo che vengano fuori 100x100 px?
![]()
x netghost
no 600 se no la qualità viene uno schifo
che vuol dire prova a contrastarla...
x james come faccio a scanerizzarla in modo tale che venga 100*100
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
[QUOTE]
x james come faccio a scanerizzarla in modo tale che venga 100*100 QUOTE]
Ciao ,
basta fare un calcolo semplice , cmq se mi dici le dimensioni in cm dell'immagine , poi ti dico a quanti Dpi devi fare la scansione .
![]()
Ciao ,
ad esempio se la foto fosse 10cmx10cm , per avere 100x100px , dovresti fare una scansione a 25,4Dpi.
Siccome nel mio scanner non è possibile , allora fai la scansione a 30Dpi , e poi fai un resize in modo da avere 100x100 px.
![]()
lo wscanner non scende sotto i 100
come faccio
Ciao ,
quanto è l'immagine in cm?
Per lo scanner dovrebbe esserci una voce nella lista dei Dpi disponibili , che più o meno recita "custom" oppure "personalizza" o simili , se selezioni quella voce arrivi ad impostare i dpi che vuoi tu , anche a 30Dpi.
Ma magari nel tuo scanner non c'è!
![]()
lo scanner mi scannerizza fino a 50 ma non va oltre
cmq la qualità è pessima
Ciao ,
se hai photoshop potresti fare la scansione a Dpi accettabili , quindi apri in photoshop , riduci a 100x100 px , quindi trasformi in LAB (image>mode) e poi lavori sul canale "L" con l'unsharp mask.
![]()