Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con classe PDO

Salve,
    ho un progetto all'interno di htdocs che utilizza delle classi che ho inserito in una cartella che ho posizionato in C:/php (ho modificato apposta anche l'include path in modo da rendere visibili queste classi). Solo che in una di queste richiamo la classe PDO ma mi dice:

"Class PDO non found"

Ho abilitato le estensioni nel file php.ini (php_pdo.dll e php_pdo_mysql.dll) ma non capisco perché non riesco a vedere la classe

Cosa sbaglio ?
    Non ci sono Queen senza Freddie !

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Quote Originariamente inviata da music_ale Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho un progetto all'interno di htdocs che utilizza delle classi che ho inserito in una cartella che ho posizionato in C:/php (ho modificato apposta anche l'include path in modo da rendere visibili queste classi).
    Le tue classi le devi mettere nella tua webroot e non dentro c:/php.

posta il codice che hai usato per istanziare PDO.

Crea una pagina contente queste istruzioni php
    <?php
    phpinfo();
    ?>

apri tramite il browser la pagina e guarda se è correttamente installata l'estensione pdo.
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Ho cambiato strada, ho installato XAMPP e ora funziona tutto correttamente.
    L'unica anomalia che ho è questa: quando entro in phpmyadmin inserisco user e password (come deve essere), la cosa strana è che anche quando clicco sul tasto Esci, mi richiede user e password. Se li inserisco mi ripropone il form come se fossero sbagliati fino e quindi sono costretto a cliccare su annulla e mi viene fuori una pagina con scritto che l'accesso non è andato a buon fine.

sicuro di inserire i parametri corretti? dovrebbe averteli chiesti durante l'installazione...
    Se non erro di default sono :
    user : root
    password : (nessuna)

Io la password l'ho impostata e poi ho aggiornato il file config.inc.php di xampp, il login lo faccio correttamente come ti dicevo...è davvero strano che in fase du logout ti chieda di nuovo le credenziali di accesso

il logout rimanda sulla pagina di login, ed è corretto (ovunque funziona così).... non capisco dove sta il problema

Allora mi spiego meglio.
    La pagina di login è quella del browser e dice: "il server http://localhost:80 richiede un nome utente e una password.
    Il server dichiara phpMyAdmin 127.0.0.1.
    Stranamente mi fa entrare quando inserisco root (e password scelta in fase di installazione, ma che io pensavo fossero le credenziali di MySQL) e ancora più strano è che questa finestra di login mi compare quando voglio disconnettermi.

Ho cambiato la voce 'auth_type' config.inc.php da 'http' (questa richiede la BASIC Authentication) a 'config'. Ora va, ma mi dice che ci sono alcune cose da configurare per un corretto funzionamento

si solitamente sono estensioni es. mbstring ecc.
    PHP funziona comunque, se ti servono basta editare il php.ini.

Permessi di invio