Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Errori referenziazione Android

Ciao a tutti!
    Posto il problema sulla sezione Java, in quanto non mi è sembrato ci fosse una sezione dedicata direttamente ad Android.

Sto cercando di sviluppare la mia prima applicazione Android e ho installato e configurato Eclipse.

A tal proposito ho l'impressione che tale configurazione sia però piuttosto instabible, infatti spesso e volentieri mi ritrovo questi errori di referenziazione che sembra spuntino dal nulla, quando poco prima non si presentavano.

In particolare ogni tanto mi appare l'errore sull'istruzione...
    "setContentView(R.layout.activity_main);"

o comunque

"setContentView(R.layout.myactivity);"

activity_main cannot be resolved or is not a field. Eppure la mia view è presente nella cartella layout!

Non capisco, considerato che anche le nuove activity le creo tramite il Wizard.

O sono io che faccio casini oppure l'IDE non è affidabile.

Inoltre mi pare, che avendo più progetti all'interno dell'IDE, uno possa andare ad influire sull'altro... è possibile?

Avete qualche suggerimento da darmi?
    Ogni popolo ha il governo che si merita...

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Ciao,
    è un problema tipico: evidentemente hai importato la "R" sbagliata. Guarda tra gli import e cancella quello relativo alla R.
    In generale devi sempre stare attento a riferirti alla R corretta: non "android.R" ma "nome.tuo.package.R".

Bingo!!!

Quote Originariamente inviata da minomic Visualizza il messaggio
    Ciao,
    è un problema tipico: evidentemente hai importato la "R" sbagliata. Guarda tra gli import e cancella quello relativo alla R.
    In generale devi sempre stare attento a riferirti alla R corretta: non "android.R" ma "nome.tuo.package.R".

Ogni popolo ha il governo che si merita...

Permessi di invio