Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
i metereologi sanno benissimo che dopo quattro/cinque giorni le previsioni hanno lo 0% di scientificità. Fare previsioni a un mese come fanno certi siti è solo un modo per raccattare click e ha la stessa attendibilità di dire che io tra un anno a quest'ora potrei bermi un bianco... o un rosso... forse dell'acqua... o magari una coca-cola. E tuttavia la gente se li fila alla grande dato che questi siti sono seguitissimi.
Aiuti statali gli albergatori? Yacht?
Che c'entra il discorso previsioni a 4/5 giorni, o addirittura un mese (che comunque ha chiaramente, ed anche per il bifolco, una sua capacità previsionale, quanto un'inaccuratezza)
Le dispute giudiziarie ci sono state già, e le previsioni incriminate più spesso erano quelle dei ponti e dei we
Ora se uno vuol dire che i metereologi abbiano una responsabilità (sestri a ponente si compra bernacca per fargli dire che a levante pioverà mentre da lei no) e debbano pagare di tasca loro se sbagliano, è un conto, vabbè, ma ben altro è non prendere atto che:
Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
...
I metereologi non hanno interesse a dire che "piove" quando "non pioverà", anzi, il loro interesse è essere il 100% accurati ( altrimenti nessuno se li filerà più di striscio ).
...
...eh!


Poi gli albergatori non prenderanno aiuti statali in quanto albergatori, ma, caro Nokosi, dai atto che gli albergatori sono simili agli industriali veri e propri, hanno interesse ai lavori ed interessi statali per meglio valorizzare la loro struttura, hanno dipendenti, soldi... per un politico non sono proprio come degli sconosciuti... e tu lo sai bene, da uomo di mondo che sei, e per tutti i miliardi di ricchi buffet ai quali sino ad oggi sei stato invitato a desinare... o no??
Ma anche se tu fossi in quell'1% di quelli che non si sdraiano sul buffet... non puoi buttarla sui siti ricchi di clic di pseudo allocchignoranti, quando c'è ben altra ciccia al fuoco