Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
piu' che altro anche loro - come tutti - dovranno fare i conti con paletti che stando all'opposizione e non avendo una storia politica alle spalle possono permettersi bellamente di ignorare, far finta che non esistano, che si tratti solo di incapacita' o malafede altrui

per questo ho sempre detto che lo vorrei, prima o poi, un governo monocolore m5s: o raddrizzano tutto e stiamo meglio tutti quanti, oppure si rendono conto che col timone in mano e' meno facile del previsto (pizzarotti docet)

ovviamente una volta che abbiamo determinato se la giustificazione "e' colpa di quelli di prima" valga per tutti o per nessuno
è colpa di quelli di prima è una giustificazione che vale per chi arriva e cerca di cambiare le cose con buona fede, buona volontà e metodi nuovi.

Per intenderci Renzi è uno che è in politica dai tempi di De Mita (e si vede) e infatti la scuola è sempre la stessa: favori, lobby, conflitto di interessi, inciuci, compromessi... Nulla di nuovo sotto al sole. Tra l'altro non solo non è un uomo "nuovo" ma è pure espressione del più vecchio e consolidato apparato politico d'Italia. Quindi sì: il giorno che andrà al governo qualcuno (5 stelle o altri) che non sia espressione del Pd o dell'ex Pdl (alleati inclusi), allora quello potrà dire: "ora vediamo come risolvere i casini che hanno fatto quelli di prima".

Finchè ci saranno governi di espressione Pd o ex Pdl semplicemente sono LORO quelli di prima!

Ma ripeto: ormai l'Italia non la salva più nessuno. Deve prima picchiare il muso per terra, poi se ne riparla.