Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aiuto per finestre multiple

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta per chiedere aiuto su come realizzare la seguente cosa in PHP + Javascript (?) o Ajax o qualsiasi strumento mi possa essere utile.
    Lo scopo è quello di creare una serie di finestre di "guida" che consentano all'utente che si è loggato di completare un percorso di inserimento dati per step successivi. Per capirci
    ... tante finestre che si aprono una dopo l'altra richiedendo dati diversi come succede durante gli step di configurazione o installazione di un software.
    Potete darmi qualche dritta o magari il link ad un esempio che mi faccia capire come realizzare tutto questo?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuta, non ci sono istruzioni per queste cose, la navigazione a "schede" è troppo personalizzata potresti farlo anche senza javascript o Ajax
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Azucchi
    Quote Originariamente inviata da ritar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta per chiedere aiuto su come realizzare la seguente cosa in PHP + Javascript (?) o Ajax o qualsiasi strumento mi possa essere utile.
    Lo scopo è quello di creare una serie di finestre di "guida" che consentano all'utente che si è loggato di completare un percorso di inserimento dati per step successivi. Per capirci
    ... tante finestre che si aprono una dopo l'altra richiedendo dati diversi come succede durante gli step di configurazione o installazione di un software.
    Potete darmi qualche dritta o magari il link ad un esempio che mi faccia capire come realizzare tutto questo?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
    Io sto facendo una cosa simile. Come stai messa con: Html, css, javascript-jquery, php, sql e progettazione di database relazionali?
    Ultima modifica di Azucchi; 06-08-2014 a 14:35

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Azucchi Visualizza il messaggio
    Io sto facendo una cosa simile. Come stai messa con: Html, css, javascript-jquery, php, sql e progettazione di database relazionali?
    Abbastanza bene.... Nel senso che li uso con sufficiente dimestichezza. Al momento quanto ho chiesto dovrebbe essere integrato in un software sviluppato in php con interfaccia a db oracle.

Utente di HTML.it L'avatar di Azucchi
    Quote Originariamente inviata da ritar Visualizza il messaggio
    Abbastanza bene.... Nel senso che li uso con sufficiente dimestichezza. Al momento quanto ho chiesto dovrebbe essere integrato in un software sviluppato in php con interfaccia a db oracle.
    Sto usando jquery per rendere la pagina dinamica. All'inizio tutte le form sono hidden esclusa la prima. Quando finisco di compilare una form, al click del bottone "inserisci" sulla form stessa parte una chiamata ajax che si occupa di inviare i dati al database, al ritorno viene caricata (mostrata) sotto la successiva, attraverso il metodo show() sul div che la contiene (non è una soluzione molto pulita, ma ci tornerò poi). Per interagire con il database sto usando il metodo $.ajax di jquery e l'estensione PDO (che permette di interagire con il database indipendentemente dal tipo, nel mio caso è mysql).
    Un infarinatura di ajax: https://www.youtube.com/watch?v=83pvLFkHWtM.
    Ultima modifica di Azucchi; 06-08-2014 a 18:38

Permessi di invio