Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Aiuto per geolocalizzazione

Ho letto da internet un metodo per eseguire una geolocalizzazione con google api v3. Funziona tutto alla perfezione se non che oggi ho ricevuto una mail da parte di un tizio che mi diceva di togliere immediatamente il suo codice dal mio sito. Vi posto il codice dato che non ho visto irregolarità. (Non sto usando una sua chiave quindi non vedo il problema di aver copiato il codice nel mio sito, e inoltre lui aveva scritto che chiunque poteva usarlo.
    Codice PHP:
         <?php    include("login-prova/config.php");include("login-prova/connect.php");    $link mysql_connect($db_host,$db_user,$db_pass);    if(!$link) die ('Could not connect to database: '.mysql_error());    mysql_select_db($db_name,$link);            function lookup($string){    $string str_replace (" ""+"urlencode($string));   $details_url "http://maps.googleapis.com/maps/api/geocode/json?address=".$string."&sensor=false";    $ch curl_init();   curl_setopt($chCURLOPT_URL$details_url);   curl_setopt($chCURLOPT_RETURNTRANSFER1);   $response json_decode(curl_exec($ch), true);    // If Status Code is ZERO_RESULTS, OVER_QUERY_LIMIT, REQUEST_DENIED or INVALID_REQUEST   if ($response['status'] != 'OK') {    return null;   }    //print_r($response);   $geometry = $response['results'][0]['geometry'];     $longitude = $geometry['location']['lat'];    $latitude = $geometry['location']['lng'];     $array = array(        'latitude' => $geometry['location']['lng'],        'longitude' => $geometry['location']['lat'],        'location_type' => $geometry['location_type'],    );     return $array; }
            /*$cap=$row['CAP'];    $comune=$row['comune'];        $nazione='italia';    $separatore=" ";    $indirizzo=$comune.$separatore.$cap.$separatore.$nazione;    //echo($indirizzo);
    $city=$indirizzo;$array = lookup($city);$pp=mysql_fetch_array($array);$long=$array['longitude'];$lat=$array['latitude'];
    }    ?>
    ps ho tolto alcune parti del codice ma mi interessava sapere qualcosa della funzione. Ultima domanda. Come ha fatto il tipo a vedere che sul mio sito c'è il suo codice? Sto facendo qualcosa di sbagliato?

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Non è che lo script vada a leggere qualcosa da lui ?
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Non è che lo script vada a leggere qualcosa da lui ?
    Questo è tutto quello c'è ho copiato... Però non vedo niente di strano... Solo funzioni e basta. L'unico indirizzo esterno è quello google ma non ha key univoche...

Il codice proviene da questo sito http://www.andrew-kirkpatrick.com/20...-api-with-php/ ?
    Se è il caso, il tizio si è servito del lavoro di altri per farlo. Se non è il caso, lo puoi mandare a ....

Utente di HTML.it
    Il codice proviene da questo sito http://www.andrew-kirkpatrick.com/20...-api-with-php/ ?
    Se è il caso, il tizio si è servito del lavoro di altri per farlo. Se non è il caso, lo puoi mandare a ....
    Come ha fatto a vedere che ho questo codice? Giusto per sapere se stare tranquillo o no...ad ogni modo non ho fatto niente di male no?

Al limite chiedigli perche dovresti toglierlo visto che altri hanno risposto sul suo sito che lo usavano. Forse vuole solo che tu faccia un commento sul suo sito. Ti ha mandato una mail ma dove ha preso il tuo indirizzo ?
    Poi come fa a sapere che usi il codice, onestamente non ne ho la minima idea.

Utente di HTML.it
    Al limite chiedigli perche dovresti toglierlo visto che altri hanno risposto sul suo sito che lo usavano. Forse vuole solo che tu faccia un commento sul suo sito. Ti ha mandato una mail ma dove ha preso il tuo indirizzo ?
    Poi come fa a sapere che usi il codice, onestamente non ne ho la minima idea.
    Il sito che ho creato ha una pagina di contatti, dove chiunque può mandarmi una mail. Però il nome e la mail non corrispondono al nome del creatore che ha postato il codice sul sito che dicevi....boh resta un mistero...

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    se vuoi avere longitudine / latitudine ti lascio questa, che è mia ed avrà 8/9 anni di vita, anche se all'inizio usavo file_get_contents:

Codice PHP:

function latitudineLongitudine($localita) {

$regex "!center:\s*{lat:\s*(-?\d+\.\d+),lng:\s*(-?\d+\.\d+)}!U";

$ch curl_init("https://maps.google.com/maps?output=js&q=".urlencode($localita));    

curl_setopt($chCURLOPT_SSL_VERIFYPEERfalse);

curl_setopt ($chCURLOPT_RETURNTRANSFER1) ;    

$string curl_exec ($ch) ;

curl_close($ch);    
        @
    preg_match($regex$string$risultato);
        return 
    $risultato;
    }

$dati latitudineLongitudine('via XX settembre, roma');

print_r($dati); 
    che ti restituisce:

codice:
    Array
    (
        [0] => center:{lat:45.440505000000002,lng:11.003481000000001}
        [1] => 45.440505000000002
        [2] => 11.003481000000001
    )

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    se vuoi avere longitudine / latitudine ti lascio questa, che è mia ed avrà 8/9 anni di vita, anche se all'inizio usavo file_get_contents:

Codice PHP:

function latitudineLongitudine($localita) {

$regex "!center:\s*{lat:\s*(-?\d+\.\d+),lng:\s*(-?\d+\.\d+)}!U";

$ch curl_init("https://maps.google.com/maps?output=js&q=".urlencode($localita));    

curl_setopt($chCURLOPT_SSL_VERIFYPEERfalse);

curl_setopt ($chCURLOPT_RETURNTRANSFER1) ;    

$string curl_exec ($ch) ;

curl_close($ch);    
        @
    preg_match($regex$string$risultato);
        return 
    $risultato;
    }

$dati latitudineLongitudine('via XX settembre, roma');

print_r($dati); 
    che ti restituisce: