Ho letto da internet un metodo per eseguire una geolocalizzazione con google api v3. Funziona tutto alla perfezione se non che oggi ho ricevuto una mail da parte di un tizio che mi diceva di togliere immediatamente il suo codice dal mio sito. Vi posto il codice dato che non ho visto irregolarità. (Non sto usando una sua chiave quindi non vedo il problema di aver copiato il codice nel mio sito, e inoltre lui aveva scritto che chiunque poteva usarlo.
Codice PHP:
<?php include("login-prova/config.php");include("login-prova/connect.php"); $link = mysql_connect($db_host,$db_user,$db_pass); if(!$link) die ('Could not connect to database: '.mysql_error()); mysql_select_db($db_name,$link); function lookup($string){ $string = str_replace (" ", "+", urlencode($string)); $details_url = "http://maps.googleapis.com/maps/api/geocode/json?address=".$string."&sensor=false"; $ch = curl_init(); curl_setopt($ch, CURLOPT_URL, $details_url); curl_setopt($ch, CURLOPT_RETURNTRANSFER, 1); $response = json_decode(curl_exec($ch), true); // If Status Code is ZERO_RESULTS, OVER_QUERY_LIMIT, REQUEST_DENIED or INVALID_REQUEST if ($response['status'] != 'OK') { return null; } //print_r($response); $geometry = $response['results'][0]['geometry']; $longitude = $geometry['location']['lat']; $latitude = $geometry['location']['lng']; $array = array( 'latitude' => $geometry['location']['lng'], 'longitude' => $geometry['location']['lat'], 'location_type' => $geometry['location_type'], ); return $array; }
/*$cap=$row['CAP']; $comune=$row['comune']; $nazione='italia'; $separatore=" "; $indirizzo=$comune.$separatore.$cap.$separatore.$nazione; //echo($indirizzo);
$city=$indirizzo;$array = lookup($city);$pp=mysql_fetch_array($array);$long=$array['longitude'];$lat=$array['latitude'];
} ?>
ps ho tolto alcune parti del codice ma mi interessava sapere qualcosa della funzione. Ultima domanda. Come ha fatto il tipo a vedere che sul mio sito c'è il suo codice? Sto facendo qualcosa di sbagliato?