Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
    Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    si ma non c'entra un accidenti con l'argomento della discussione, a meno che tu non sia tanto egocentrico da definirti tale nel qual caso 90/100 sei il classico sfigato che non vede un pelo di fi*a da mesi...

Quote Originariamente inviata da Dark867 Visualizza il messaggio
    si ma non c'entra un accidenti con l'argomento della discussione, a meno che tu non sia tanto egocentrico da definirti tale nel qual caso 90/100 sei il classico sfigato che non vede un pelo di fi*a da mesi...
    da ieri notte, ho ancora un pelo tra i denti
    Ultima modifica di kalamar2.0; 10-08-2014 a 12:27
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    da ieri notte, ho ancora un pelo tra i denti
    lo usi come filo interdentale?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    lo usi come filo interdentale?
    certo!

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da --LO-- Visualizza il messaggio
    Nkosi, so cos'è il lievito madre...avevo anche provato a farlo...ma son poco paziente e alla fine ho mollato tutto. Fatto lo stesso col Kefir, mi rompeva le balle starci dietro a "curarlo" :P (anche se in tutti e due i casi il pane, e lo yogurt che ne ricavavo eran ottimi)

Le altre cose non son niente di male, non fosse che al giorno d'oggi si trincerano dietro a sto fatto e quei termini per fare i fighi e farti pagare il tutto il triplo e considerare te, che non ti ci riempi la bocca (e magari fai lo stesso), uno sfigato terribile...e molte volte usano i termini anche impropriamente. (A esempio si vantano di fare robe buone perchè usano il lievito madre, ma poi non son in grado di tenerlo e di usarlo e producon solo schifezze, che non basta il fatto che sia pasta madre a dare l'ottimo gusto e resa delle cose che si preparano)
    E' che ora va di moda vantarsi di essere all'avanguardia facendo/usando determinate cose, quando son cose che magari esistono e venivano utilizzate da eoni (vedi il lievito madre, che se hai tempo e sei capace poi a usarlo fai delle robe buone, o la storia del portarsi la borsa di tela quando vai a fare la spesa...tutti subito "ah, son un fichisismo amante dell'ambiente io, sto facendo una roba nuova e fica!", quando mia nonna faceva sempre così )

Non è il mangiar bene ad essere roba da fighetti, ma fare i fighetti boriosi perchè semplicemente mangi bene che da fastidio. Perlomeno, io spero che Kalamar stia criticando questa seconda cosa, e non il mangiare bene di per sè

E son contorta, ma son 3 giorni che dormo poco..il mio unico neurone funzionante ne risente E probabilmente sto usando termini dandogli un significato che per voi è diverso

ma no dai, rispondevo a te solo come appiglio per il mio discorso.
    Sul lievito madre... infatti io non ho pazienza di "coltivarlo". Per questo, quando esco, se capita, apprezzo
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Hi ragione flo, però il mio sfogo è più per i ristoranti che vendono fumo, nel senso che se mi porti il pane dentro al sacchetto del pane, se mi fai bere dal vasetto, o mi scrivi olio EVO o mi fai una Orata gratinata con crosta di pistacchi, Pepe di Sichuan, flan di barbabietole e chutney di mango, non puoi farmi pagare il triplo
    considerando che non hai sbagliato un termine (sichuan, chutney eccetera) mi sa che ne sai più di quello che vuoi far intendere...
    Comunque... il ristorante, oltre i nome, deve dare sostanza. In caso contrario sono d'accordo con te ovviamente.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Hi ragione flo, però il mio sfogo è più per i ristoranti che vendono fumo, nel senso che se mi porti il pane dentro al sacchetto del pane, se mi fai bere dal vasetto, o mi scrivi olio EVO o mi fai una Orata gratinata con crosta di pistacchi, Pepe di Sichuan, flan di barbabietole e chutney di mango, non puoi farmi pagare il triplo
    le parole costano..

ho notato anche io che dalle nostre parti adesso vanno gli spritz sul vasetto della conserva.. devono portarli da 2.5€ a 3€ ma se cosi succede mi tengo il vasetto.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Guest
    e un gaviscon

si ma non vedo che differenza ci sia tra il lievito madre e il lievito di birra
    La differenza non l'ho capita, ma visto che col primo - dicono - la pizza viene meglio, la prossima volta provo a chiedere a Kotipizza

Utente di HTML.it L'avatar di Nikopol
    si ma non vedo che differenza ci sia tra il lievito madre e il lievito di birra
    Il lievito madre non è altro che un pezzo di impasto lasciato all'aperto a fermentare. Dopo circa una settimana si trasforma in lievito, ma deve essere alimentato con del nuovo impasto ogni 2 giorni circa.
    Era cosi che si faceva il pane parecchi anni fa! Ogni volta che si preparava l'impasto per fare il pane si scambiava un po' di impasto fresco con quello fermentato per mantenere "attivo" quest'ultimo.
    Comunque, almeno qui in Piemonte, basta andare in un paesino in montagna per trovare il pane fatto con il lievito madre; uno dei pregi, apparte il buon sapore, è che anche dopo 3 o 4 giorni è ancora fragrante e morbido, come se fosse appena sfornato.
    La Guida Galattica è infallibile.
    È la realtà, spesso, ad essere inesatta.

si può creare lievito madre partendo da un impasto fatto con lievito di birra?

Permessi di invio