nemmeno io litigo su fb, ma leggo e vedo litigare gli altri
(oppure, come mi e' successo qualche giorno fa, vengo "attaccata" da persone che non conosco, ma nel caso mi defilo, perche' non ho alcuna intenzione di mettermi a litigare)
beh, e' un problema a meta', perche' se tu lo sai, dovresti avere anche l'accortezza, secondo me, di tenerne conto quando leggi le risposte degli altriComunque hai colto uno dei miei problemi da cui sono afflitto. Io tendo sempre a fare battute "cretine", e già dal vivo rischio di essere frainteso e di offendere le persone. Su internet senza vedere l'espressione del volto, il tono della voce, eccetera, le probabilità di fraintendimento aumentano a dismisura.
non sempre il nostro umorismo e' capito, la stessa battuta fatta a chi "ci conosce" seppur virtualmente viene recepita diversamente da chi non ci ha mai letto e per esempio con gli utenti ed ex utenti del forum mi permetto battute anche ciniche che in altri contesti non farei mai, proprio perche' so che saranno capiti nel modo giusto (per esempio perche' vecchi tormentoni, per dire)
certo che puoi chiederloSe posso chiedertelo...
non ho i miei figli tra i contatti di fb, non li vorrei io e non mi vogliono loro, ma nulla di quel che scrivo su fb o qui sul forum e' qualcosa che non direi loro (o che non ho gia' detto); ho una regola ferrea che vale in qualsiasi ambiente: se lo posso dire in piazza davanti alle pettegole del paese, allora lo posso scrivere, altrimenti me lo tengo per me o al massimo ne discuto davanti a un caffe' con qualche amico
il che non mi impedisce di dare il mio punto di vista, come avrai capito anche leggendomi qui dentro, solo che c'e' modo e modo di esprimere il proprio parere (toni e parole usate) e c'e' modo e modo di presentarsi online (foto etc), inoltre sono una persona moderata per natura prima ancora che per mestiere, percio' non e' difficile "autofiltrarmi"