Quote Originariamente inviata da darkhero Visualizza il messaggio
era proprio quello che intendevo ... comunque non sono d'accordo sul fatto che le persone sono le stesse sia di presenza che online, non è proprio vero. Molti dietro allo schermo cambiano totalmente.
sono semplicemente piu' liberi di esprimersi, tutto qua

E poi si sa che indidualmente le persone sono quasi se stesse e in massa diventano tanti psicopatici idioti..
questo si

almeno parlo per la mia giovane generazione. Internet è un bene che non DEVE essere usato per "scopi malefici" come mala informazione, perchè è nato per tutt'altro.
internet e' anarchico, e' probabilmente l'unica forma di anarchia su larga scala funzionante ed e' la sua forza

E i social anche, è vero che sono diversi da forum ecc ma escono parecchio dal loro scopo diventando dei raccoglitori di cazzate. Se la gente era più seria era un ottimo strumento di informazione, di ritrovo per gli amici, di crescita culturare.. ma non può essere così.
anche qua: dipende; cernisci i contatti, curali e tieni solo quelli che postano cose interessanti o almeno che postano cose idiote alternate a cose interessanti, persone con le quali sai di poter approfondire un discorso (il che non significa pensarla allo stesso modo, quanto confrontartici in modo civile)

io ho dei contatti che postano gattini; li devo tenere perche'... perche' di si (ci interagisco nella vita offline e fa brutto cancellarli ) ma non mi interessa minimamente quel che postano, percio' ho scelto di non ricevere le loro cose e bon, viviamo tutti felici; in compenso mi e' capitato di leggere persone interessanti su bacheche altrui e di scegliere di seguirli: anche la mia bacheca annovera una certa quantita' di cazzate, ma nel complesso sono abbastanza intervallate a contenuti interessanti

in altri casi, ho sbattuto fuori il contatto, perche' ogni volta che apriva bocca mi faceva girar le palle e nelle cose che faccio per diletto non esiste proprio!