Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: operatori di ricerca

operatori di ricerca

Ciao a tutte/i,

avendo 2 pagine web di siti diversi, potrei far cercare al programma una parola che esiste sulla pagina a, sulla pagina b, per vedere se esiste anche in quella? Il linguaggio php potrebbe fare questo lavoro?

Grazie, 1 salutone!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se ho ben capito cosa vuoi fare:
    - con file_get_contents() prendi il contenuto della pagina e lo assegni a una variabile
    - passi la variabile a strpos() e vedi se trova la parola che cerchi

In pratica in un sito ci sono diverse partite di calcio, il programma dovrebbe leggere queste partite, a cominciare dalla prima e poi andare a vedere in un altro sito se ci sono quelle stesse partite, ad una ad una, che tipo di linguaggio ci vorrebbe?

Utente di HTML.it
    Un qualsiasi linguaggio lato server, con php lo puoi fare.
    No

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    PHP va bene, ma se non sei pratico non è facile, non sperare di improvvisare e riuscirci in 10 minuti.
    Per fare una cosa del genere ti serviranno anche le espressioni regolari.

Grazie FORUMOSTRI della info, lo avevo chiesto ad un programmatore sabato riguardo ad un software sul prezzo del quale ci eravamo accordati ma questa cosa è saltata fuori dopo, penso che domani mi risponderà e spero che programmi anche in php, ero curioso nel frattempo di saperlo.

GrazieAlhazred, hai ragione, ormai a 63 anni non avrei la forza mentale di mettermici, se potessi tornare indietro, negli anni 70, quando vedevo un'infinità di manifesti con scritto "CORSI IBM" allora mi ci butterei a capoficco, invece di considerarla una bufala...

Approfitterei per farvi un'altra domanda sul php:
    è un linguaggio che ha insito in sé il calcolo combinatorio? Faccio un esempio: ho 11 partite di calcio e vorrei tutte le combinazioni con 2 partite (55) oppure tutte le combinazioni con 7 partite (330), ecc...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non credo sia nativo ma che si possa ricreare la formula/equazione

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie cavicchiandrea ma ricreare questa formula/equazione, per un programmatore che grado di difficoltà potrebbe avere? Cioè, sarebbe più o meno agevole di quest'altra strada?:

Mmmmmmm, non riesco ad esportela quì, avrei un link ad una pagina del mio sito ma non so se il regolamento lo permetterebbe...
    Ultima modifica di barkero; 21-08-2014 a 13:40

Permessi di invio