Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Idee per banners da Wordpress e Prestashop ?

Ciao a tutti !

Ho un blog realizzato su Wordpress ed un ecommerce realizzato con prestashop.
    Sul blog ho dei banners in jpg che puntano su alcuni prodotti dell'ecommerce.

Vorrei però realizzare dei banners dinamici, come i classici ads che vediamo tutti i giorni sui siti vari, dove girano a rotazione dei prodotti con foto+testo+prezzo.

Come realizzare questi banners ? Esiste un qualche programmino ? Farli da zero in java ?

Grazie !
    Valerio

Utente di HTML.it
    Nessuno ragazzi ?

Una roba del genere:
    pubbli.jpg

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quelli sono circuiti molto complessi che recuperano molti dati (data, ora, browser, S.O. etc..) che probabilmente a te non interessano, se non l'hai già fatto vedi sui i siti wordpress/prestashop se ci sono plug-in rotazione banner, oppure cerca su google script in php da riadattare ma in questo caso occorre un minimo di conoscenza sia di php che dei cms.

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Quelli sono circuiti molto complessi che recuperano molti dati (data, ora, browser, S.O. etc..) che probabilmente a te non interessano, se non l'hai già fatto vedi sui i siti wordpress/prestashop se ci sono plug-in rotazione banner, oppure cerca su google script in php da riadattare ma in questo caso occorre un minimo di conoscenza sia di php che dei cms.

Ciao Andrea,
    Grazie per la risposta !

Ho già visto e sui siti Wp e Ps si trova poco nulla purtroppo...
    Ispezionando, grazie alla funzione "ispeziona elemento" di chrome, un sito che visualizza quei banners, vedo che è tutto in html e css, che va a leggere il dB di prestashop !

Non incollo il codice per non incasinare il post, ma prova anche tu !

Se è cosi difficile realizzare questi banners dinamici, come consiglieresti di fare, in alternativa ai soliti jpg "clicca qui" per ottenere dei banners efficaci ?

Mi sembra assurdo avere un blog da 500 visite al giorno e non riuscire a sfruttarlo al massimo per monetizzare sul relativo ecommerce !

Grazie ciao !!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da vale_155 Visualizza il messaggio
    Ciao Andrea,
    Grazie per la risposta !

Ho già visto e sui siti Wp e Ps si trova poco nulla purtroppo...
    Ispezionando, grazie alla funzione "ispeziona elemento" di chrome, un sito che visualizza quei banners, vedo che è tutto in html e css, che va a leggere il dB di prestashop !

Non incollo il codice per non incasinare il post, ma prova anche tu !
    Mi fido, e non conosco wp e prestashop
    Se è cosi difficile realizzare questi banners dinamici, come consiglieresti di fare, in alternativa ai soliti jpg "clicca qui" per ottenere dei banners efficaci ?
    Chiedere ad un professionista una consulenza
    Mi sembra assurdo avere un blog da 500 visite al giorno e non riuscire a sfruttarlo al massimo per monetizzare sul relativo ecommerce !

Grazie ciao !!
    Comprendo, ma non ho idee/soluzioni vedi se un pubblicitario può aiutarti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Tag per questa discussione

Permessi di invio