Anche secondo me quel video è una bufala, non per fare i complottisti, ma ho visto video fatti da talebani MOLTO più espliciti rispetto a quel video (come ad esempio il giustiziare un tizio con un lanciarazzi, con tanto di primo piano di quello che rimane del tizio alla fine) (non ho più mangiato per 3 giorni ma quello è un'altro discorso), e a me sto video, dell'americano arancione, che prima fa un discorso fiero, poi l'uomo incappucciato lo "decapita" durante un fade-out nero; e poi quello che si vede alla fine è solo una ripresa statica del tizio decapitato, senza alcun cambio di inquadratura o angolazione, con DUE GOCCE di sangue in giro, mi puzza un po.
In 15 minuti di photoshop si fa una cosa del genere.
Al tg hanno parlato per mezzora di quanto l'ISIS sia piena di barbari senza coscenza, mi pare strano che siano stati cosi di buon gusto da tagliare le scene violente. Se io fossi un terrorista e dovessi spaventare mezzo mondo, farei tutti in diretta e senza tagli, non darei l'opportunità a qualcuno di contestare il video, come sto facendo io ora.
O non ci sono più i terroristi di una volta o è tutta una messa in scena.
Io ho usato internet per troppo tempo per fidarmi di ogni video che esce e di ogni notizia che mi arriva, considerando la storia recente degli stati uniti direi che c'è una possibilità non trascurabile che questa sia l'ennesima balla per attaccare guerra.
Staremo a vedere.