Originariamente inviata da
Reiuky
Mi trovo in una situazione simile alla tua: sono un programmatore php, conosco abbastanza l'OOP, anche se più di teoria che di pratica (so di che si parla, so usarlo l'ho anche usato in alcuni progetti, ma lavoro da troppo tempo con il procedurale) e mi sto scontrando con i framework VCM (o MCV ho visto scritto in entrambi i modi).
E non riesco ad allinearmi a questa nuova mentalità. Un po' perché sono solo, non ho un tutor che mi segua e che mi spieghi, un po' perché per lavoro programmo procedurale.
Quindi sappi che ti capisco.
Però il punto base resta: ti serve o ti servirà? Studiatelo. Trova il modo, il tempo e la voglia. Se chiedi nelle sezioni giuste, e poni le domande in modo preciso, qualcuno ti risponde, ma la maggior parte del lavoro la dobbiamo fare da soli.
Secondo me, se uno non riesce a imparare una nuova tecnica di programmazione... be', non bisogna fargliene una colpa, anche se su questo cacchio di forum la tendenza è il contrario: "non capisci quello che io so fare? sei uno stupido / vuoi la pappa pronta / cambia lavoro!".
Quindi, da parte mia, tanta comprensione e un forte in bocca al lupo.