Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Visualizzazione discussione

Quote Originariamente inviata da M.A.W. 1968 Visualizza il messaggio
    Purtroppo l'espressione "motore di ricerca", oltre ad essere piuttosto inflazionata, è del tutto fuorviante in un simile caso. Sarebbe opportuno che tu cambiassi il titolo del thread: tu hai semplicemente bisogno di una "file search utility".

In secondo luogo, tale funzionalità richiede la stesura di una quantità di codice in C o in C++ decisamente notevole per un beginner, anche se si limita al massimo l'interazione con l'utente creando un eseguibile CLI che accetta semplicemente dei parametri da command line.

La funzionalità richiesta, se si accetta di eseguire manualmente la banale operazione finale di copia (o trasferimento?) nella directory di destinazione, è peraltro prontamente disponibile in numerosi applicativi già pronti, tra i quali non si può non citare il Total Commander, ultimo e degno erede di una gloriosissima tradizione che risale addirittura al Norton Commander per DOS.

In generale, per un compito del genere sarebbe inutile reinventare la ruota, specialmente con una scarsa esperienza di programmazione alle spalle.
    Grazie per la risposta M.A.W., immaginavo che era una difficoltà troppo alta per chi ha poca esperienza come me, purtroppo del C ho solo le basi, come per il Java, in compenso ho una bella esperienza per programmazione Web, infatti non capisco perchè non riesco a comprendere bene il C quando PHP e ASP sono molto simili. Che esistevano già applicativi che facevano questo lo immaginavo, però volevo farlo io, proprio per capire meglio la parte più complessa del C, solo che mi trovo molto in difficoltà, perchè molte terminologie non le conosco e in un libro che ho non ci sono tutti i termini, mi piacerebbe creare un software grafico e pensavo che una cosa così, fosse semplice da fare (complesso, ma semplice rispetto a altre applicazioni).

Un'ultima cosa, come faccio a modificare il titolo? Non l'ho mai fatto da qui.
    Ultima modifica di AJB88; 23-08-2014 a 20:34 Motivo: richiesta ulteriore info

Tag per questa discussione

Permessi di invio