Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 54 su 54
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Mai bruciato una lampadina a risparmio energetico... altro che 2 anni
    Vediamo di non essere ipocriti ormai lo hanno capito anche i cretini che le lampadine a risparmio energetico fluorescenti compatte (quelle denominate CFL) sono una TRUFFA, durano 5-8 anni solo e le accendi una volta e non le spegni mai più e le monti in aria libera senza plafoniere o paralumi che ne aumentano la temperatura, nell'uso reale a volte si rivelano imbarazzanti, la durata reale è in MEDIA un decimo di quella di una lampada standard che a dire il vero dura molto meno di una lampada a risparmio energetico non compatta (quelle a tubo per intenderci)!!!!!!!!!!!!!!!
    Aggiungo con somma preoccupazione che (anche se è presto per dirlo) temo stia accadendo la stessa cosa con le lampade a led compatte, delle prime 8 che ho installato, circa 4 mesi fa, una è già saltata e tre a volte decidono di non accendersi poi, quando va bene a loro, o quando si sono completamente raffreddate ripartono... in seguito ne ho installate molte altre ma, come dicevo, è preto per dirlo..

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Per favore, è un thread di 3 anni fa, lasciamolo riposare in pace.

Quote Originariamente inviata da sparwari Visualizza il messaggio
    sarei davvero curioso di sapere se c'è qualcuno a cui le lampadine a risparmio energetico durano in media almeno 2 anni.
    perchè sono alquanto stufo di leggere ancora oggi che le lampadine a risparmio energetico duranno anni e anni.
    la pagliacciata delle lunga vita delle lampadine a risparmio energetico è davvero durata abbastanza!

per esperienza, l'UNICA lampadina a risparmio che mi è durata 5 anni era una OSRAM.
    tutte le altre (sia di marca sia di sottomarca) non sono mai durate molto...

e a voi?
    Hai assolutamente ragione le lampadine a risparmio energetico fluorescenti compatte (denominate CFL) sono una vera TRUFFA internazionale, nell'usso reale durano in MEDIA un decimo di quelle standard!!!!
    Mi è stato sufficiente contare le lampadine che sostituisco in un anno da quando ho cominciato a installare le fluorecenti compatte e confrontarle con quante ne sostiuivo prima "dell'avvento".
    Come sempre siamo in balia delle grandi multinazionali!!!!

Anch'io, per esperienza, posso dirti che le uniche che mi sono durate circa 4 anni sono delle osram,
    ma ti chiedo: quanto pensi possa durare una lampada tradizionale particolarmente fortunata?
    La domanda è retorica perché ti dico le 2 osram che mi sono durate 4 anni erano accoppiate a due osram alogene (per avere la luce immediata) e queste stanno ancora funzionando!!!

non si riuppano vecchi thread

Permessi di invio