Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
[OT] Cioè, ma tu per stampare la tua tesi hai portato alla copisteria un doc? [/OT]
Comunque secondo me la cosa più astuta è comprarsi una laser BN e andare da una copisteria solo per la rilegatura: spendi poco di più e ti rimane la stampante (e ti puoi anche stampare un paio di copie extra di emergenza rilegate in maniera casalinga).
No no la cosa assurda è che gli ho portato un file pdf ma è riuscito comunque a stamparmelo a cavolo: L'impaginazione era saltata TOTALMENTE e alcune pagine me le ha addirittura stampate bianche!

Alchè questo mi ha ristampato, da un computer/stampante meno vecchi le pagine mancanti ma nel rimetterle al posto giusto e rilegarle mi ha fatto un casino, e di questo me ne sono accorto solo a casa. Il risultato è che sono andato da un altra copisteria a farmi rifare tutto (mi scocciava troppo andare li a combattere per farmele ristampare, visto che la prima volta era già stato un parto).

E ripeto, parlo di un pdf!

Per la tesi a Bari, che era a colori, e non ricordo bene ma avrò pagato un 30-40€ la rilegatura e non più di una 30ina di euro per le pagine stampate (di cui molte a colori). Ora non so che prezzi hanno qui ma 140 pagine stampate a bianco e nero non credo che ci copro il costo di una stampante. Inoltre non saprei dove mettermela (la mia stanza è piena come un uovo) e finita l'università non credo che avrei più bisogno di una stampante laser (quella ad inchiostro, per qualche stampa occasionale, va più che bene).