Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Visualizzazione discussione

  1. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Se la vendita è "automatizzata", ti serve partita iva. Se invece hai un catalogo prodotti e una sorta di richiesta preventivo dove il pagamento avviene in seguito e non vi è una sorta di automatismo, potrebbe non servire.
    a quanto mi risulta farsi un proprio sito web dove comunque fornisci un prodotto o un servizio, che sia tramite vendita diretta o su "ordinazione", presuppone la presenza di un'attività organizzata. e quindi necessita di partita iva (viene meno il presupposto di occasionalità perché a quel punto diventa un'attività continuativa: ipoteticamente potresti vendere/lavorare 365 giorni l'anno e per quei 365 giorni l'anno ti fai promozione, non importa quello che è il fatturato reale).
    E' lo stesso principio per cui i tanti webcosi senza p.i. si potrebbero fare il portfolio ebbasta, ma non potrebbero farsi un sito web dove promuovono in maniera esplicita la fornitura dei loro servizi (incluse call-to-action che hanno appunto la finalità di vendere).
    Ultima modifica di Myaku; 26-08-2014 a 07:05

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.