[QUOTE=(da verificare se usando il tasto submit il form venga eseguito ugualmente in tal caso cambialo con un button)
[/QUOTE]
Grazie per i vari suggerimenti Andrea, purtroppo non va ancora. Il comportamento è sempre uguale. se gli invio i dati da form non funziona. Tra l'altro ho notato che se gli passo io i dati ma riempio lo stesso il form e invio non funziona neanche così!! quindi il problema deve risiedere o nel form o nelle input text. Ho provato sia con button che submit..
ecco il codice:
codice:<!DOCTYPE html> <html> <head> <meta content="text/html; charset=utf-8" http-equiv="Content-Type"> <title>testLogin</title> </head> <link href="css/login.css" rel="stylesheet" type="text/css" /> <script src="jq/jquery-1.11.1.js"></script> <body> <form id="login" method="post" action=""> <fieldset id="inputs"> <input id="user_name" name="user_name" type="text" placeholder="Username" autofocus required> <input id="pass_word" name="pass_word" type="password" placeholder="Password" required> </fieldset> <fieldset id="actions"> <!--<input type="submit" id="sub_mit" value="Collegati" name="log">--> <button id="sub_mit">Collegati</button> <br /> <br /> <br /> <label id="mex" style="display: none;">ffff</label> </fieldset> </form> </body> <script> $(document).ready(function(){ $('#sub_mit').click(function(){ $.ajax({ url:"Login.php", type: "POST", data: {'username': $('#user_name').val(), 'password': $('#pass_word').val()}, //data: { username: "nico", password: "1"}, success:function(result){ //alert(result) if (result=='err') { alert('errore') } else { alert('ok') } } //fine success }); // fine .ajax }); // fine .click }); //fine document ready </script> </html>

Rispondi quotando