Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Debug applicazione android

Ciao a tutti,
    ho sviluppato un primo prototipo di un'applicazione.

Dopo un pò di lavoro, testo l'applicazione con l'emulatore associato ad Eclipse e tutto sembra funzionare al meglio.

Vado a caricare l'applicazione sul telefono e ho un problema:

L'applicazione effettua un post ad una pagina php che funge da webservice per recuperare i dati da un Database.

Come posso debuggare l'applicazione installata sul telefono per capire che tipo di problema ci sia?

Grazie a tutti
    Ogni popolo ha il governo che si merita...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Collega il dispositivo al PC tramite USB... se l'installazione del driver USB per il dispositivo va a buon fine, Eclipse aggancia automaticamente il suo LogCat e te lo propone sulla solita finestra.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Collega il dispositivo al PC tramite USB... se l'installazione del driver USB per il dispositivo va a buon fine, Eclipse aggancia automaticamente il suo LogCat e te lo propone sulla solita finestra.

Ciao.
    Allora... io ho collegato il dispositivo al computer, e sembrerebbe che questo venga correttamente riconosciuto, infatti posso navigare all'interno delle sue cartelle.

Purtroppo però quando mando l'applicazione in DEBUG, non mi propone il dispositivo reale, bensì il solo emulatore.

Ho provato anche a configurare la scelta manuale, ma ancora non viene proposto il dispositivo reale.

Come è possibile?
    Ogni popolo ha il governo che si merita...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Non ho detto di "avviare l'applicazione" da Eclipse... ho solo detto:

Collega il dispositivo al PC. Eclipse si collega automaticamente al LogCat del dispositivo (se riesce a vederlo)

Chiaramente l'applicazione la devi mandare in esecuzione nel dispositivo (manualmente, con le tue dita... Eclipse non c'entra nulla: serve solo a far vedere il LogCat di ciò che succede nel dispositivo).

Ho dato per scontato che il dispositivo sia configurato correttamente, cioè nelle "Opzioni sviluppatore" deve essere abilitata la voce "Debug USB".
    Se è così e il PC rileva correttamente il dispositivo (non c'entra la navigazione nelle cartelle, ma c'entra il driver Android ADB Interface) allora andando al prompt dei comandi e posizionandosi nella cartella "platform-tools" del SDK di Android, puoi dare il comando:

codice:
    adb devices -l

Questo comando elenca tutti i dispositivi attualmente "disponibili"... se non hai nessun dispositivo virtuale attivo, allora dovresti vedere un solo elemento (il tuo dispositivo fisico collegato alla porta USB). Se nella lista non c'è nulla, allora il PC non sta vedendo il tuo dispositivo e quindi nemmeno Eclipse.

Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 01-09-2014 a 11:41
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio