Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Sul Flash sarei d'accordissimo... Io stesso ho convertito la presentazione PP della mia tesi di laurea in Flash (con un semplice programmino apposito) e l'ho condivisa per un po' nel mio ex sito personale...
    Purtroppo il mio datore di lavoro è prevenuto sulla tecnologia Flash perché ritiene sia poco performante su supporti mobili (smartphone, tablet...). Gli ho anche spiegato che in Flash i testi resterebbero testi e quindi non sarebbero dei pixel colorati che l'ingrandimento rende meno nitidi che in diapositiva...

Sul discorso gif, per come il mio datore di lavoro intende la fluidità delle animazioni, dovrei avere minimo 30fps, perderei la profondità di colore attuale (le gif salvano massimo a 8 bit...), e il risultato verrebbe bocciato alla fine.
    Ultima modifica di Gas75; 29-08-2014 a 15:26

Le gif non sarebbero il risulato finale ma sarebbero l'intermezzo per mantenere l'animazione originale e fare poi il video nel formato preferito. Per quanto riguarda la velocità di animazione e del video non ci sono problemi si può dare la velocità che si preferisce non ci sono limiti.

Con un software adatto pertanto si può mantenere una buona profondità di colore e una velocità a piacere.

É ovvio che poi ognuno ha le sue esigenze e convinzioni, resta comunque il fatto che se non si percorre questa strada io (sottolineo io perchè potrei benissimo essere smentito), non vedo alternative per ottenere un risultato migliore alla esportazione di PP in video.

Per la verità un espediente molto laborioso e lungo da fare sarebbe, prendere il filmato esportato da PP, smontarlo fotogramma per fotogramma ed elaborare poi i singoli fotogrammi e rimontare il filmato.

Ancora un opzione, è usare Adobe Premiere nella versione professionale che credo abbia la possibilità di migliorare i fimati direttamente, ma questo io non l'ho mai provato e naturalmente il software non è gratuito
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Tag per questa discussione

Permessi di invio