Thread clone



Quote Originariamente inviata da mt19 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
Dropbox.com
Il primo cloud pubblico mai creato (al meno che io sappia). Offre, però, solo 2 gb gratuitamente. L'altro ieri, però, sono stati cambiati i prezzi: 9.99€/mese per 1 Tb.
L'ho usato per due anni con la promozione samsung + dropbox: funziona molto bene, mai un problema in upload e mai un problema nella sincronizzazione. Ha un lettore integrato molto comodo e dovrebbe essere abbastanza sicuro.
Non mi hanno mai interessato gli storage gratuiti ma le prestazioni e le features. Per entrambi Dropbox letteralmente trasha tutti quelli che ho provato.

Box.com
Lo conosco da quando è nato, ma non l'ho mai effettivamente usato, nonostante i 25gb gratuiti che ho al momento.
Gratuitamente offre 10gb, non male. Non si distingue molto da dropbox. Lascio parola a chi l'ha usato più di me
Sync faceva schifo, lento e clunky in confronto a Dropbox.

Mega.co.nz
Dovrebbe essere un sistema ultra-sicuro, a sentire loro, anche più di dropbox. Dicono che nemmeno loro potrebbero mai accedere a uno solo dei tuoi file, in quanto crei una chiave che è legata al tuo account e che è indecifrabile.
Visto il personaggio non mi fiderei per niente.

Sfortunatamente l'ha fondato Kim, quindi se la sono presa col sito fin dal primo giorno: recentemente è stato INGIUSTAMENTE oscurato in Italia: ingiustamente perchè o si oscurano tutti i servizi simili (dropbox, box e tutti quelli che verranno fuori), oppure non si oscura nessuno.
Se i fondatori degli altri servizi non hanno avuto problemi con la legge perche' dovrebbero bloccarli?

non offre la verifica in due passaggi
Dropbox ce l'ha

weiyun.com
I server sono in cina e non è offerta una connessione https, quindi non mi fiderei troppo.
Essendo in Cina le prestazioni dovrebbero far schifo per noi in Europa e gia' il fatto che non usino SSL, manco economici, la dice tutta (assieme al fatto che danno 10TB gratuiti).

a me viaggia tra i 50 e i 120 kb/s (dove 120 è il mio massimo)


(scusa, non ho resistito)

Drive.com
Servizio di Google. E' stato il primo ad abbassare i prezzi: 9.99 per 1tb e 15gb gratis. Anche questo dovrebbbe essere abbastanza sicuro, tuttavia l'app non offre la sincronizzazione delle foto. Se si attiva le foto vengono caricate su google+, cosa che non mi piace per nulla! Forse ci sono delle app che adesso lo permettono, ma 6/7 mesi fa non ce n'era una che funzionasse.
Sync piu' lento di Dropbox e quando l'ho provato neanche sincronizzava tutto tutto. Non ricordo i dettagli cmq. Una cosa che puo' essere utile ad alcuni e' l'integrazione con Docs. Ah pure lo sharing non era comodo ora che ricordo. Ma forse hanno migliorato.

Ho sentito che con l'introduzione di Google Drive hanno rivisto un po' di cose.


iCloud
Questo al momento e' ancora un tipo diverso di servizio. Vedremo cosa annunceranno a Settembre.