Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Confrontare due file txt

Buongiorno, ho un problema, ho due file txt contenenti un database sql però per varii motivi non posso riupparlo così com'è. Quindi vorriei chiedervi un'aiuto a confrontare due file txt.

I due file sono al 99% uguali la differenza sta che il primo file X ha dei dati in più e il file Y ha altri dati in più, questi dati in più sono diversi nei due file. Io vorrei eliminare dal file Y tutti i doppioni che ci sono nel file X e avere solo i dati in più del file Y. In poche parole devo fare Y - X = dati in più in Y , i dati in più di X non mi interessano.

Ora, mi si pone il problema di come farlo. Sono backup dello stesso database in due tempi diversi.

1. ho pensato di fare qualcosa tipo eliminare le parole uguali, ma non avrebbe senso.
    2. cercare un'identificativo(tipo ID di un record) che manca in un file, ma non sono pratico di come lavorare con i file txt
    3. fare il tutto con mysql magari ricreando due database con i due file e fare la sottrazione(cosa che non so fare)

Avete qualche suggerimento? E' una cosa strana da fare ma non posso aggirarla perchè sono dei dati che devo recuperare.

Grazie!

Utente di HTML.it
    Prova con questo: https://www.diffchecker.com/

Permessi di invio