Salve a tutti,
ho un piccolo problema con un sito che ho fatto: http://www.infocarpfishing.it/
Premetto che non so di preciso in quale sezione del forum dovrei postare questa domanda quindi se ho sbagliato (probabilissimo) ditemelo pure :P
Brevemente:
gli utenti registrati a questo sito, tra le altre cose, possono caricare delle immagini proprie ed è capitato che alcuni, scattandole con l'ipad/smartphone, abbiano caricato senza accorgersene delle immagini sottosopra. Per ovviare a questo problema ho scritto un piccolo modulino che permette di "ruotare" un immagine nel verso che si desidera e fin qui tutto ok..
Il modulo funziona tuttavia il problema nasce quando un utente va a ruotare un immagine "vecchia" (che aveva caricato molto precedentemente): in pratica l'immagine caricata nel server viene fisicamente ruotata senza problemi tuttavia il browser continua a farla visualizzare come era prima a menochè non si aggiorni ripetutamente la pagina (per un numero indefinito di volte) finchè non viene aggiornata anche la nuova immagine..
L'unica soluzione che ho in mente è quella di cambiare il nome dell'immagine quando questa viene ruotata (così che il browser non abbia nessun riferimento sotto il nuovo indirizzo) tuttavia mi chiedevo se esiste un modo per poter far aggiornare le immagini automaticamente al primo refresh (magari con qualche riga specifica nella funzione header() da php o con qualche altro comando php/javascript/... a me sconosciuto)
Grazie in anticipo per le risposte![]()